«Qui a tutti piace avvitare e verniciare»

20. Nov, 2019
0

Per le ragazze e i ragazzi più grandi: la Transport-CH accoglie per la decima volta a Berna il ramo dei veicoli utilitari. Dal 14 al 17 novembre 2019 i veicoli utilitari si mettono in bella mostra nella cornice della fiera di Wankdorf. All’insegna del motto «eVOLUTION», la fiera offre uno spaccato sull’evoluzione del mercato e volge uno sguardo verso il futuro.

La Transport-CH invita a sgranare gli occhi. Da un lato per i mega giganti parcheggiati nell'area fieristica e nei padiglioni, dall’altro per le tecnologie orientate al futuro che vengono presentate. E così tra un po’ saranno forse dei camion elettrici a trasportare il nostro cibo verso i supermercati locali attraverso linee aeree elettriche.

Tutti questi veicoli utilitari dovranno naturalmente essere manutenuti e riparati. Anche l’Unione professionale svizzera dell'automobile UPSA volge uno sguardo al futuro: per la sua presenza, l’UPSA si è unita insieme alle sue associazioni partner. Presso il generoso stand di 260 metri quadrati intitolato «Berufswelt Mobilität» si presentano, oltre all’UPSA, anche Carrosserie Suisse, Les Routiers Suisses, Autosvizzera, l’Associazione svizzera dei trasportatori stradali ASTAG, l’Associazione degli agenti di trasporto svizzeri AATS, l’Associazione svizzera degli esperti autoveicoli indipendenti, la Swiss Automotive Aftermarket e l’Esercito svizzero.

Durante la fiera le visitatrici e i visitatori hanno l’opportunità di costruire e verniciare un modellino di camion. Successivamente possono portarlo con sé a casa. «Il nostro obiettivo è avvicinare i giovani alle professioni del settore dell'automobile. Qui a tutti piace avvitare e verniciare», afferma sorridendo Arjeta Sulejmani, responsabile dello stand professioneauto.ch.

Fino a domenica 17 novembre 2019 è possibile immergersi nel mondo professionale della mobilità per informarsi su formazione di base e formazione continua e divertirsi ad avvitare. Pronti con gli attrezzi? Via!

agvs_admin