Cifra della settimana

Burnout

Cifra della settimana

17 settembre 2021 agvs-upsa.ch – Le cifre vanno subito al punto. Ogni settimana prendiamo in esame una cifra che attualmente muove il ramo dell’auto.

zdw_burnout_600x300px.gif

Il ritmo richiesto, i requisiti e l’intensità del lavoro sono sempre più elevati: le conseguenze possono essere burnout e depressione. Secondo Promozione Salute Svizzera, lo stress distrugge annualmente prestazioni per un valore di circa 7,6 miliardi di franchi. L’esperto di burnout Erich Scheibli ci parla dei primi segnali e delle misure preventive. «Quanto prima viene riconosciuto il burnout, tanto più rapido è il ritorno al lavoro», dice l'esperto di burnout Erich Scheibli. «L’incapacità lavorativa a causa delle malattie mentali è di circa 36 giorni. Questo è quasi il doppio del tempo rispetto ai disturbi muscoloscheletrici».

In linea di massima il burnout è un problema che riguarda tutti i settori. Certo, ci sono gruppi professionali più esposti al rischio di burnout. Ad esempio insegnanti, infermieri, operatori sociali e medici. Le professioni che vertono sul sostegno diretto agli altri devono fare i conti con sfide particolari in termini di livelli di stress.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

7 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti