Con rinnovata energia verso il successo

75° anniversario di AK Mobil

Con rinnovata energia verso il successo

28 settembre 2022 agvs-upsa.ch – AK Mobil è, tra l’altro, la cassa di compensazione di tutti i membri dell’UPSA. Quest’anno ha festeggiato il suo 75° anniversario alla Mobilcity. 

artikelbild.jpg
Foto: Anmuht Fotoatelier 

pd/cym. Il 28 settembre 1947 le associazioni professionali UPSA e 2ruote Svizzera istituirono la cassa di compensazione per il settore svizzero delle automobili, delle moto e delle biciclette. All’epoca si chiamava USMCM. 75 anni dopo e con un nuovo nome, AK Mobil è la cassa di compensazione dei soci di UPSA, 2ruote Svizzera, Astag e Carrosserie Suisse. Roland Graf, direttore di AK Mobil, Heinz Oertle, presidente del comitato della cassa, e Nicolas Leuba, vicepresidente del comitato della cassa, ripercorrono con piacere gli anni passati e parlano dell’evento organizzato per l’anniversario, che ha avuto luogo il 1° settembre 2022. 

Sono tutti d’accordo: AK Mobil ha imboccato la strada del successo con rinnovata energia. Perché? Heinz Oertle ne sa qualcosa: «Seguo l’evoluzione di di AK Mobil da 29 anni. All’inizio il team era composto da sette persone. Il primo computer è stato acquistato 70 anni fa. All’epoca era un investimento importante. Nel frattempo molto si è speso, lavorato e raggiunto». Inoltre, l’adesione di Carrosserie Suisse il 1° gennaio 2021 e di Astag dal 1° gennaio 2022 in veste di nuove associazioni sostenitrici di AK Mobil rappresenta un grande traguardo. «Grazie a queste new entry AK Mobil ha registrato una notevole crescita e dispone di condizioni ottimali per continuare a offrire i migliori servizi in condizioni ottimali».

atikelbild.jpg
Da sinistra a destra: Nicolas Leuba (Vicepresidente CC Mobil), Beat Grepper, André Kunz, Markus Aegerter (Consiglio di amministrazione), Stephan Tschaggelar, Heinz Oertle (Presidente CC Mobil), Roland Graf (Direttore CC Mobil), René Degen.
Foto: Anmuht Fotoatelier 

Oggi AK Mobil è la cassa di compensazione di quattro associazioni professionali. «Questo forte incremento del numero di membri in brevissimo tempo comporta naturalmente anche un aumento del lavoro. Inoltre, è necessario attuare rapidamente e regolarmente nuovi progetti di legge» afferma Roland Graf. «Per mantenere o ottimizzare ulteriormente il nostro servizio clienti abbiamo adattato le strutture interne al nuovo contesto e rafforzato i team. La buona collaborazione con il comitato della cassa e le associazioni agevola inoltre il nostro lavoro». AK Mobil è sicuramente pronta per il futuro. 

Il 1° settembre ha festeggiato l’anniversario alla Mobilcity di Berna. Retrospettivamente Nicolas Leuba afferma: «Oggi AK Mobil può voltarsi indietro e stilare un bilancio di ciò che ha raggiunto grazie anche all’impegno di tutto il team, del comitato della cassa e delle associazioni promotrici». L’anniversario ha rappresentato un’ottima occasione per ringraziare le persone coinvolte e dare il benvenuto alle associazioni professionali che hanno aderito alla cassa. La festa con cui è stato celebrato, in un ambiente intimo e accogliente, ha permesso fra l’altro numerosi scambi interessanti con persone del settore svizzero della mobilità. 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti