Da oggi Porsche vende auto online

Commercio digitale

Da oggi Porsche vende auto online

4 settembre 2020 agvs-upsa.ch – Porsche avvia la vendita di veicoli online. Da settembre in Svizzera è possibile acquistare veicoli nuovi e usati via internet.​


Fonte: Porsche

abi/pd. «Nell’epoca della digitalizzazione sempre più acquisti privati avvengono online e perlopiù fuori dagli orari di apertura. La nostra attività di vendita online tiene conto proprio di quest’evoluzione», ha dichiarato Michael Glinski, CEO di Porsche Schweiz AG, in un comunicato. 

Un ulteriore vantaggio: Porsche va incontro a un target più giovane e avvezzo al digitale. «Con l’opzione di acquisto online stiamo anche creando un canale di vendita aggiuntivo per i nostri concessionari, garantendo così il futuro dei nostri centri Porsche in Svizzera.»

Su porsche.ch è possibile prenotare il veicolo desiderato e scegliere tra pagamento in contanti o leasing. A quel punto il centro Porsche presso cui si trova il veicolo selezionato contatta il cliente. Lo stesso concessionario funge anche da partner contrattuale. 

In fase di prenotazione l’interessato corrisponde una cosiddetta tariffa di prenotazione, che viene poi conteggiata con l’acquisto definitivo. Per Porsche non ci sono dubbi: poiché il cliente può compiere gran parte dei passaggi dell’acquisto del veicolo online, anche la stipula finale del contratto presso il concessionario diventa notevolmente più semplice e veloce. 

Quello svizzero non è il primo mercato per cui Porsche propone il canale di vendita digitale. Il primo mercato è stato quello tedesco nel 2019, a cui sono seguiti Spagna e Portogallo nel luglio 2020.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

11 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti