Economisti aziendali: gli imprenditori del futuro

Ci sono ancora posti liberi

Economisti aziendali: gli imprenditori del futuro

23 maggio 2022 upsa-agvs.ch – I diplomati in economia aziendale nel ramo dell’automobile creano le condizioni ideali per gestire un garage o parti di esso e tutti i relativi servizi. Il relativo corso inizierà il 22 agosto 2022 presso la Technische Berufsschule di Zurigo. Questa stimolante e variegata sfida offre sufficienti argomentazioni a favore di un’iscrizione spontanea. 

Serate informative e iscrizione 
Alla Technische Berufsschule di Zurigo si terranno due serate informative per il corso di economista aziendale diplomato/a nel ramo dell’automobile: giovedì 16 giugno 2022 e mercoledì 13 luglio 2022. L’inizio della prossima formazione sarà il 22 agosto 2022. Nella Svizzera tedesca, dal 2023 il corso sarà offerto anche dagli altri partner della formazione UPSA: la Schweizerische Technische Fachschule Winterthur STFW e la gibb – Berufsfachschule Bern. Quest’estate nella Svizzera occidentale partirà per la prima volta una classe di futuri economisti aziendali presso la 7act Benson di Losanna. 
mig. Nel corso di quattro semestri, i futuri economisti aziendali potranno acquisire, parallelamente al lavoro, gli strumenti necessari per gestire un garage moderno. Per farlo, seguono una formazione alla Technische Berufsschule di Zurigo in grado di resistere ai grandi e mutevoli cambiamenti nel settore dell’auto e di rispondere alle esigenze odierne e del prossimo futuro. 

Proprio a gennaio avevano ricevuto i loro diplomi 24 partecipanti all’esame professionale superiore per economisti aziendali nel ramo dell’automobile. In occasione della cerimonia tenutasi al ristorante panoramico Hertenstein di Ennetbaden AG, il presidente centrale dell’UPSA Thomas Hurter aveva affermato: «Il settore ha bisogno di voi. In futuro i garagisti saranno consulenti di mobilità e amici per la vita.» Anche Charles-Albert Hediger, membro del comitato centrale UPSA e responsabile della formazione professionale in seno allo stesso organo, aveva spronato i neodiplomati: «Il settore dell’auto ha bisogno delle vostre competenze e del vostro impegno in importanti posizioni quadro!» 

I diplomati frequentano centinaia di lezioni e studiano per molte ore. Nel corso di ben due anni, possono acquisire le conoscenze specialistiche per gestire tutti gli elementi importanti, dal servizio clienti all’officina, fino al commercio di ricambi e alle finanze.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

10 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti