«Proprio in tempi difficili sono richiesti prodotti garantiti»

Stop ai box: CG Car-Garantie

«Proprio in tempi difficili sono richiesti prodotti garantiti»

29 dicembre 2021 agvs-upsa.ch – Le garanzie sui veicoli proteggono gli acquirenti dai costi delle riparazioni e rafforzano la fiducia tra garagista e cliente. Marcus Söldner di CG Car-Garantie constata una maggiore necessità di garanzie a lungo termine e promette nuovi prodotti per abbattere gli ostacoli all’acquisto delle elettriche d’occasione.

artikelbild.jpg
Dr. Marcus Söldner: «Anche se Car-Garantie è fortemente organizzata a livello internazionale, per noi il mercato svizzero rimane molto importante.» Fonte: CG Car-Garantie
 
sco. Signor Söldner, il 2020 e il 2021 sono stati anni molto impegnativi per il commercio di veicoli. Come ha influito la pandemia su CarGarantie?
Marcus Söldner, Vorstandsvorsitzender CG Car-Garantie Versicherungs-AG: Nonostante tutte le difficoltà, siamo soddisfatti degli anni passati. Sia nel 2020 che nel 2021 siamo riusciti ad intensificare con successo le nostre cooperazioni internazionali di produttori. La tendenza continua verso i concetti di garanzia europei. Nonostante le circostanze sfavorevoli, quest’anno siamo addirittura riusciti ad aumentare ulteriormente il risultato delle vendite del 2020. L’esperienza mostra in generale che, soprattutto nei periodi difficili, si ricorre maggiormente ai prodotti di garanzia.L’essenziale nella vendita di veicoli. 
 
Per la vendita di veicoli l’essenziale è la fiducia del cliente nel venditore e nel veicolo. In che misura può supportare i garagisti in questo senso?
Proprio i programmi di garanzia fungono da segnale di fiducia, in quanto proteggono i clienti dai costi di riparazione dopo l’acquisto del veicolo. Lo dimostra anche la crescente domanda di garanzie a lungo termine che proteggono dai costi di riparazione a lungo termine, nel migliore dei casi addirittura fino all’acquisto del prossimo veicolo. Per i garagisti si tratta naturalmente di un’opportunità ideale, poiché con una garanzia a lungo termine di questo tipo possono fidelizzare la clientela in modo duraturo. 
 
Sono previsti nuovi prodotti per il 2022?
Nel 2022 i nostri punti di forza saranno l’intensificazione delle nostre cooperazioni nel commercio, la maggiore durata della garanzia e la solidità dei prodotti per la fidelizzazione dei clienti. La garanzia di lunga durata, i prodotti di estensione della garanzia e i prodotti combinati, che uniscono il finanziamento a un’assicurazione di garanzia o delle spese di riparazione e proteggono i clienti per l’intera durata del finanziamento, sono sempre più apprezzati, poiché si desidera garantire a lungo termine i costi e la trasparenza dei costi.
 
Volete essere leader di mercato entro il 2025, il che significa crescita: Dove vede ancora del potenziale in tal senso?
Stiamo crescendo molto nel settore delle auto d’occasione in tutta Europa. Da un lato grazie a nuove collaborazioni con costruttori e importatori, dall’altro grazie alla situazione attuale. Le difficoltà nelle consegne dei costruttori hanno portato a un aumento della domanda di occasioni. Quando si vendono occasioni, la garanzia è un importante elemento qualitativo. Per questo puntiamo su nuovi prodotti, ad esempio con una garanzia più lunga. I commercianti lo accolgono molto bene. A ciò si aggiunge la nuova direttiva UE sull’attuazione di un nuovo diritto di garanzia che rafforza notevolmente la tutela dei consumatori negli Stati membri dell’UE. Anche in questo caso la garanzia per le occasioni acquisisce un’importanza sempre maggiore, perché solo così i rischi finanziari dei garagisti possono essere ridotti al minimo. Anche se CarGarantie si impegna a livello internazionale, per noi il mercato svizzero rimane molto importante. Per questo motivo in Svizzera, oltre a un solido team di vendita, disponiamo di un ServiceCenter e di un reparto sinistri locale. Uno dei nostri punti di forza è lo sviluppo di approcci internazionali adeguati alle esigenze specifiche dei mercati locali. Pertanto la Svizzera riveste per noi un ruolo fondamentale. Sulla base di questa valutazione, anche in futuro ci concentreremo sull’ulteriore ottimizzazione dei nostri prodotti e servizi per la Svizzera.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

18 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti