Svolgimento per iscritto dell’assemblea dei delegati UPSA del 10.06.2020

10.06.2020

Svolgimento per iscritto dell’assemblea dei delegati UPSA del 10.06.2020

17 aprile 2020 – upsa-agvs.ch: svolgimento per iscritto dell’assemblea dei delegati UPSA del 10 giugno 2020​.

Il 16 marzo 2020 il Consiglio federale ha proclamato la «situazione straordinaria» in Svizzera e ordinato delle misure per la protezione della popolazione. L’Ordinanza 2 COVID-19 per l’esecuzione di tali provvedimenti prevede alcuni divieti, tra cui quello di tenere manifestazioni pubbliche e private. In conformità all’ordinanza più recente, questa limitazione sarà in vigore fino al 26 aprile 2020 (salvo proroga).
 
Per le assemblee societarie l’Ordinanza 2 COVID-19 prevede delle disposizioni speciali che consentono, a chi è ammesso al voto, di esercitare i propri diritti nel rispetto delle misure igieniche e di distanziamento sociale stabilite dall’UFSP. L’organizzatore dell’evento può disporre che, chi è ammesso alla votazione, possa esercitare i propri diritti esclusivamente in forma scritta o elettronica o per il tramite di un rappresentante indipendente designato dall’organizzatore stesso. 
 
Viste le circostanze, il Comitato centrale ha deciso di ricorrere a questa regola speciale e di svolgere quindi l’assemblea dei delegati del 10 giugno 2020 in conformità a quanto stabilito dall’Ordinanza 2 COVID-19. I delegati avranno l’opportunità di esercitare il loro diritto di voto per iscritto.
 
L’AD si terrà dunque come da piani, ovvero mercoledì 10 giugno 2020, seppur in assenza di delegati e ospiti. L’assembla si svolgerà inoltre a Berna anziché a Saignelégier. Vi parteciperanno solo le persone strettamente necessarie a condurre l’assemblea, a valutare i voti espressi e a produrre il verbale.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 10 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti