Un test di pneumatici degno di questo nome!

Video

Un test di pneumatici degno di questo nome!

4 ottobre 2022 agvs-upsa.ch – I test sui pneumatici sono in molti casi rapporti piuttosto secchi sulla carta. In occasione dei Bridgestone Training Days 2022 di Safenwil AG, tuttavia, i titolari di officine hanno potuto mettersi al volante di diversi veicoli e provare i pneumatici del produttore giapponese su un circuito di prova chiuso.



mfi. Le informazioni dei media, i test e le descrizioni esaurienti dei prodotti sono una buona cosa, in modo da potersi informare sulle innovazioni dei pneumatici nel settore. Ma è ancora meglio, come per quasi tutti i prodotti, averli testati personalmente prima di acquistarli o venderli ai propri clienti. Urs Lüchinger, Country Manager di Bridgestone Svizzera, lo sa bene: «Se si può testare qualcosa in prima persona, l'impressione è molto più forte di quella che si ha leggendo qualcosa.

Ecco perché Bridgestone ha organizzato le «Giornate di formazione» a Safenwil AG nel settembre 2022. Lì, i garagisti più curiosi hanno potuto testare le ultime tecnologie in fatto di pneumatici e quindi farsi un'opinione personale. Su una pista di prova, i partecipanti hanno potuto testare il comportamento in frenata del «Potenza Sport» con una Toyota Supra di ultima generazione. Su una strada bagnata, o in questo caso anche su una lastra metallica bagnata, il pneumatico ha potuto essere testato in piena frenata a 40 km/h per arrestarsi nel minor tempo possibile senza alcun problema. Sull'altra pista di prova è stato possibile testare il sistema Run Flat Tire di Bridgestone. Con un «pneumatico sgonfio» è stato possibile percorrere un intero percorso di prova, comprese le frenate di emergenza. Oltre ai test drive ricchi di azione, si sono tenuti workshop teorici sull'elettromobilità e sulle nuove tecnologie dei pneumatici. Bridgestone sta pianificando altri «Training Days» in futuro, dato che i feedback dei visitatori sono stati tutti positivi.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti