Albert Rösti è il nuovo Consigliere federale

L'AGVS si congratula per l'elezione

Albert Rösti è il nuovo Consigliere federale

7 dicembre 2022 agvs-upsa.ch - L'Assemblea federale unitaria ha eletto oggi Albert Rösti, presidente dell'Industria automobilistica svizzera, in Consiglio federale. L'AGVS e i suoi circa 4000 membri si congratulano vivamente con lui per la sua convincente elezione.

roesti-artikel_1.jpgFonte: AGVS

pd. L'AGVS si congratula con Albert Rösti per la sua elezione e gli augura tanta gioia e successo nel suo nuovo incarico. Con il 55enne, che dal 1° giugno 2022 è presidente dell'Associazione degli importatori svizzeri di automobili, il governo nazionale ha di nuovo tra le sue fila un politico che comprende le preoccupazioni e le sfide dell'industria automobilistica svizzera.

Con la brillante elezione di Albert Rösti già al primo turno di votazione, è anche chiaro che non potrà continuare a ricoprire la carica di Presidente di Auto-Schweiz oltre la fine dell'anno. Auto-Schweiz inizierà quindi la ricerca di un successore.

L'AGVS si congratula inoltre vivamente con la Consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider per la sua elezione e le augura il meglio per il suo futuro incarico.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

4 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti