Assicurazione veicoli a motore «tuttobene»: Rafforza la fidelizzazione del cliente e migliora il giro d'affari per l'autofficina

«tuttobene»

Assicurazione veicoli a motore «tuttobene»: Rafforza la fidelizzazione del cliente e migliora il giro d'affari per l'autofficina

27 aprile 2017 agvs-upsa.ch - Il garagista come agente assicurativo? Ebbene sì! La gestione con la formula «tuttobene» di Allianz Suisse e dell'UPSA è semplice, con grandi vantaggi per l'azienda.

mbo. Margini in calo, investimenti crescenti, nuove tecnologie e un diverso rapporto con la clientela: le sfide odierne e future sono sempre più ambiziose per il garagista UPSA. Per dominarle deve andare oltre la sua figura di semplice meccanico e diventare anche fornitore di servizi di mobilità per i propri clienti. «Ciò può comprendere la vendita di assicurazioni per veicoli a motore», afferma Vittorio Gallo, responsabile di «tuttobene» presso Allianz Suisse.

Regolazione del sinistro
La formula «tuttobene» dell'UPSA e Allianz non è una semplice assicurazione automobilistica come le altre, ma è l'assicurazione dei garagisti UPSA. Innanzitutto, i membri aderenti ottengono uno strumento che offre loro un'alternativa alla regolazione del sinistro da parte dell'assicuratore. Se possibile, infatti, l'auto assicurata con «tuttobene» viene riparata presso il garagista UPSA convenzionato. In tal modo aumenta anche il flusso di lavoro per l'autofficina.

Fidelizzazione del cliente
Secondariamente, l'offerta rafforza la fidelizzazione del cliente, che durante la regolazione del sinistro rimane sempre in contatto con l'autofficina. Gli automobilisti beneficiano di un servizio da un unico fornitore. Infatti, in caso di domande sul veicolo e sull'assicurazione, hanno un unico interlocutore di riferimento. «Il garagista si occupa di tutto», dice Vittorio Gallo.

Vantaggi per il cliente
I clienti «tuttobene» con una kasko completa beneficiano di una franchigia ridotta a 500 franchi, mentre in caso di kasko parziale la franchigia non c'è proprio. Il maggior vantaggio, però, sta soprattutto nel ricevere l'assistenza a cui sono abituati e l'eccellente qualità di riparazione del loro «garagista di fiducia».

Vantaggi per il garagista
Il garagista AGVS quale partner «tuttobene» viene premiato in vari modi per i clienti acquisiti. Oltre all'attiva regolazione del sinistro da parte di Allianz Suisse e al conseguente aumento del flusso di lavoro, l'agente «tuttobene» riceve anche un'interessante provvigione in caso di stipula.

«tuttobene» di Allianz Suisse e dell'UPSA
Diventate anche voi agenti «tuttobene» e approfittate di numerosi vantaggi! I consulenti alla clientela UPSA saranno lieti di fornirvi informazioni personalizzate. Qui potere scoprire chi è il consulente responsabile per la vostra area:
www.agvs-upsa.ch/it/unione/consulenza-clienti-upsa.
Maggiori informazioni su «tuttobene» sono disponibili anche su www.agvs-upsa.ch/it/servizi/offerte-dei-partner/soluzioni-assicurative-la-clientela/polizza-veicoli-tuttobene o telefonicamente allo 031 307 15 15.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie