Date una mano per lo sprint finale!

Referendum contro la legge sul CO2

Date una mano per lo sprint finale!

4 dicembre 2020 agvs-upsa.ch – Il popolo deve avere l’ultima parola nel dibattito sulla nuova legge sul CO2. Per questo l’UPSA, insieme ad altre associazioni economiche, raccoglie le firme per un referendum. Aiutateci a raggiungere le 50’000 firme necessarie!​


Fonte: Istock

sco. La raccolta firme procede come da programma. I responsabili del comitato economico altamente rappresentativo sono fiduciosi di riuscire a raccogliere le firme necessarie entro la scadenza del termine, fissato al 14 gennaio. Tuttavia, ora serve un vigoroso sprint finale in questa lotta contro l’inutile, costosa e inefficace legge sul CO2, perché i diritti politici sono limitati a causa della pandemia di Covid-19. Difatti, a differenza degli anni passati, ora è praticamente impossibile raccogliere le firme per strada. Le regole del distanziamento sociale sono una forte restrizione.

«Per questo è importante sensibilizzare sull’argomento anche il proprio entourage», afferma la giurista dell’UPSA Olivia Solari. «Amici, parenti e conoscenti, colleghi di associazioni, unioni o partiti ma anche clienti che si conoscono personalmente possono aiutare a raggiungere il numero di firme necessario.» Perché indipendentemente dalla propria posizione al riguardo, «il popolo svizzero deve avere l’opportunità di decidere in merito a una legge dalla portata così vasta.»

Maggiori informazioni e il formulario per la raccolta firme da scaricare sono disponibili su restare-ragionevoli.ch. Fate la vostra parte!
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

7 + 12 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti