Ginevra, per gli esperti la fiera dell’anno

Salone dell’automobile

Ginevra, per gli esperti la fiera dell’anno

14 febbraio 2019 upsa-agvs.ch – Il Salone dell’auto di Ginevra è la fiera dell’anno di gran lunga più importante. Lo dimostra un’indagine internazionale condotta da Autovista Group nell’industria automobilistica.

5q9a0460.jpg

abi. Il 33% degli intervistati ritiene che il Salone dell’automobile di Ginevra, al via il prossimo 7 marzo, sia la più importante kermesse automobilistica del 2019. Stando ad Autovista, i più si aspettano che molti costruttori sfruttino il primo grande evento europeo per presentare i loro ultimi veicoli elettrici. 

Il successo del Geneva International Motor Show (GIMS) sarebbe anche dovuto al convegno «Shift Automotive Forum»: il 6 marzo, seconda giornata dedicata alla stampa, verranno infatti discussi gli effetti delle nuove tecnologie sulla mobilità e sul nostro modo di vivere e pensare in una serie di keynote, relazioni brevi e con l’intervento di vari panel. Per Autovista, ciò comprova l’attuale evoluzione delle fiere, sempre più attente non solo alle novità ma anche al futuro della mobilità.

La seconda classificata è la IAA di Francoforte, in programma dal 12 al 22 settembre. Per il 25% degli intervistati è questa la fiera più importante dell’anno. Segue poi l’appuntamento della Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, che si rinnova ogni gennaio. Cresce infatti il numero di costruttori che puntano su questo evento per presentare gli sviluppi delle tecnologie in-car e concept futuristici – per non dimenticare gli spettacoli acrobatici promozionali.

La London Motor and Technology Show, in programma a maggio, ha ottenuto l’8% mentre la European Motor Show di Bruxelles il 5%. I due grandi eventi sorpassano persino la leggendaria fiera di Detroit. L’ex colosso delle kermesse automobilistiche è ritenuto importante solo dal 3% degli intervistati.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie