Hedin punta anche sulla potenza statunitense

Nuovo importatore per Dodge e Ram

Hedin punta anche sulla potenza statunitense

12 apr 2023 agvs-upsa.ch – Hedin Automotive Svizzera amplia il proprio portafoglio marchi e diventa distributore ufficiale dei marchi statunitensi Dodge e Ram.

artikel_hedin.jpgHedin Automotive sta ampliando il suo portafoglio marchi esistente presso la sede di Zurigo-Dielsdorf per includere i marchi Dodge e Ram. Foto: Hedin Automotive

pd/jas. Con circa 7500 dipendenti e filiali in 13 Paesi, il gruppo svedese Hedin Mobility è uno dei maggiori fornitori privati di soluzioni di mobilità in Europa. In questo Paese, gli scandinavi sono diventati il secondo concessionario BMW in Svizzera, con sei sedi dei marchi BMW, Mini e BMW Motorrad. Inoltre, Hedin Automotive Svizzera è il distributore esclusivo di Ineos con il suo modello 4x4 Grenadier, che mantiene l'immagine di fuoristrada senza compromessi.

Ora, con l'aggiunta dei marchi statunitensi Dodge e Ram al suo portafoglio, Hedin invia un chiaro segnale della sua intenzione di espandere ulteriormente la sua presenza sul mercato svizzero. Il tradizionale marchio Dodge, che ora appartiene al Gruppo Stellantis, con modelli come Challenger, Charger o Durango, non è solo un nome familiare per gli appassionati. «Vogliamo offrire ai clienti Dodge e Ram, sia nuovi che già acquisiti, un'esperienza eccezionale in cui vivere in prima persona l'entusiasmo per questi veicoli», afferma Patric Andrae, responsabile delle vendite dei due nuovi marchi presso Hedin Automotive Svizzera.

artikel-andrae.jpgPatric Andrae, responsabile delle vendite dei due nuovi marchi Dodge e Ram presso Hedin Automotive Switzerland. Foto: Hedin Automotive

«Dodge e Ram sono un'aggiunta ideale al nostro portafoglio di marchi esistenti. I primi veicoli sono pronti presso la nostra sede di Zurigo-Dielsdorf e stanno già riscuotendo un vivo interesse da parte dei clienti. Possiamo anche offrire il vantaggio di 'tutto da un'unica fonte' quando si tratta di assistenza o di richieste di pezzi di ricambio e garantire ai nostri clienti distanze ridotte e tempi di risposta rapidi», aggiunge Andrae.

I veicoli sono importati da Klintberg & Way, una filiale del Gruppo Hedin Mobility, di cui fa parte anche Hedin Svizzera. Klintberg & Way Automotive SA è il principale produttore di autocarri Dodge e Ram in Europa. La sede centrale si trova a Lugano TI. L'importazione e l'omologazione da oltreoceano avvengono a Bremerhaven (D). «Grazie al nostro collegamento diretto con Klintberg & Way, possiamo trasferire le sinergie direttamente ai nostri clienti», spiega Patric Andrae. «Questo include anche l'accesso a un ampio stock di modelli immediatamente disponibili a Bremerhaven, in modo da poter soddisfare al meglio le richieste dei singoli clienti per quanto riguarda l'equipaggiamento o i colori.»

artikel-dodge.jpgFoto: Stellantis
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

6 + 13 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti