Per la prima volta per iscritto

89° Assemblea generale ESA

Per la prima volta per iscritto

19. maggio 2020 agvs-upsa.ch – L’Organizzazione d’acquisto del settore svizzero dell’automobile e dei veicoli a motore ESA nell’ultimo anno d’esercizio ha realizzato un fatturato complessivo molto soddisfacente di 382.5 milioni di franchi.

esa-artikel_1.jpg
Fonte: ESA

pd. Per la prima volta, in 90 anni di storia dell’azienda, non ha avuto luogo un’assemblea generale a Interlaken con la presenza fisica degli azionisti. A causa del nuovo coronavirus (Covid-19) e della relativa ordinanza del Consiglio federale del 16 marzo 2020, che vietava le manifestazioni pubbliche e private, il Consiglio d’amministrazione ESA ha deciso, per la prima volta nella storia dell’ESA, di svolgere l’assemblea generale 2020 in forma scritta, tramite una procedura di circolazione degli atti.

La relazione annuale, il rendiconto annuale e il conto consolidato, il rapporto dell’ufficio di revisione come pure tutti i documenti per la partecipazione scritta sono stati inviati per posta a tutte le comproprietarie e a tutti i comproprietari. La comprensione per la procedura speciale dovuta alla situazione attuale è stata grande, ha dichiarato il CEO Giorgio Feitknecht: «Quasi il 25 per cento di tutti i comproprietari ha partecipato all’assemblea generale in versione scritta – ciò è rallegrante e dimostra il grande attaccamento all’ESA e la coesione della nostra cooperativa.»

Il presidente del C.d.A. Markus Hutter nella sua introduzione e il CEO Giorgio Feitknecht nella sua relazione annuale hanno ripercorso un anno molto impegnativo, ma di successo. In tutti gli assortimenti e nei servizi, come pure in tutti i canali di vendita, l’ESA nel 2019 ha realizzato un fatturato totale (ricavo lordo) di 382.5 milioni di franchi. Con questo, nel 2019, l’ESA raggiunge un nuovo livello massimo di giro d’affari.

Tutte le proposte del comitato sono state accettate. Bruno Schwander di Kerzers è stato eletto quale nuovo membro del comitato ESA. Inoltre tutti i membri dell’ufficio di revisione sono stati rieletti per un ulteriore mandato di un anno.
 
L’intervista con CEO Giorgio Feitknecht (foto) è disponibile su AUTOINSIDE di giugno 2020


esa-artikel_2.jpg
Fonte: UPSA
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti