Lo stage d’orientamento ora si fa online

Apprendistato di prova

Lo stage d’orientamento ora si fa online

15 aprile 2020 professioneauto.ch – Dal momento che a causa della pandemia di coronavirus non sono più possibili né gli stage d’orientamento né i test di idoneità UPSA, l’Unione offre a tutti gli interessati la possibilità di fare uno stage d’orientamento online.


lh. A causa dello stato di emergenza, il Consiglio federale ha deciso misure eccezionali che al momento impediscono lo svolgimento degli stage d’orientamento in una delle professioni dell’auto. Attualmente non è inoltre neanche possibile svolgere i test di idoneità UPSA. Questa situazione non deve tuttavia farti desistere dal presentare la tua candidatura. Speriamo che la situazione possa migliorare nel corso del mese di maggio, in modo da rendere di nuovo possibili gli stage d’orientamento e i test di idoneità. 

Affinché tu possa comunque farti un’idea, qui puoi fare uno stage d’orientamento online e raccogliere tutte le informazioni che ti servono. Potrai così dare un primo sguardo alle appassionanti professioni del settore dell’automobile. Tutte le nostre otto formazioni di base hanno qualcosa di particolare da offrire. In officina, in ufficio o in magazzino: le professioni del settore dell’automobile sono molto varie. In officina svolgi lavori di diagnosi, manutenzione e riparazione, nel magazzino sei responsabile dell’approvvigionamento delle parti di ricambio e in ufficio evadi numerosi lavori nei più svariati reparti, dall’amministrazione al servizio clienti. 

Se hai ancora delle domande, puoi rivolgerti alla consulente dell’UPSA Lisa Habegger, che puoi contattare telefonicamente al numero 031 307 15 44 o via e-mail all’indirizzo lisa.habegger@agvs-upsa.ch.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 7 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti