Recupero crediti Online tilbago

22 novembre 2018 agvs-upsa.ch – La digitalizzazione porta con sé numerose opportunità e dà vita a nuove tecnologie che offrono alle PMI svizzere utili strumenti per la loro attività aziendale quotidiana. Per questo motivo, l’Unione professionale svizzera dell’automobile (UPSA) sostiene l’azienda software lucernese Tilbago. «Per il bene dei nostri garagisti e per il bene dei clienti dei garage», sottolineano soddisfatti i vertici dell’Unione.



tki. Niente di più spiacevole: sempre più spesso le aziende sono costrette a correre dietro ai loro crediti. Secondo l’Ufficio federale di statistica, nel 2017 ci sono stati più di 2,9 milioni di ingiunzioni di pagamento nell’ambito di procedure di esecuzione. Per tutelare le aziende associate, l’UPSA ha analizzato diverse soluzioni di recupero crediti e scelto la giovane azienda lucernese Tilbago. «Tilbago offre il più moderno e intelligente software per le procedure di esecuzione online», conferma Markus Aegerter, membro della direzione dell’UPSA, illustrando lo strumento destinato a facilitare il lavoro quotidiano dei garagisti e delle autofficine svizzere.
 
Nella sua veste di responsabile della rappresentanza di categoria UPSA, Aegerter si impegna a sviluppare e incentivare servizi in grado di aiutare i garagisti nello svolgimento della loro attività imprenditoriale. «Grazie a Tilbago, il recupero crediti giuridico secondo la Legge federale sulla esecuzione e sul fallimento (LEF) diventa un gioco da ragazzi», dice soddisfatto.
 
E soddisfatti sono anche i garagisti, come sa bene David Fuss, CEO di Tilbago. «Grazie alla nostra soluzione, i garagisti possono rendere più proficuo il loro recupero crediti giuridico senza dover ricorrere a carta, lettere e uffici di incasso. Tilbago guida intelligentemente l’utente attraverso l’intero processo in modo che i crediti possano essere fatti valere in modo più efficiente ed efficace. Con lo Smart Data Engine su cui si basa il nostro software, ampliamo costantemente l’intelligenza di Tilbago, anche con l’impiego di metodi di robotica. Il nostro software è indicato sia per garagisti con pochi casi di recupero crediti all’anno, sia per aziende che nello stesso periodo ne devono gestire diverse migliaia».
 
In concreto, il software di Tilbago permette di gestire tutte le fasi amministrative dell’esecuzione: dalla domanda d’esecuzione passando per l’amministrazione dei ricorsi in sospeso e fino alla gestione degli attestati di carenza di beni, il tutto in un unico luogo e senza installazioni. «La nostra soluzione è facile da usare e sfrutta i benefici delle moderne tecnologie di scambio dati attraverso la comunicazione elettronica», prosegue David Fuss. Il rapporto con il cliente rimane nelle mani delle aziende iscritte all’UPSA, perché sono loro stesse a decidere se fare o meno ulteriori passi. In ogni momento possono accedere a una panoramica aggiornata sui loro casi di recupero crediti giuridico; inoltre, grazie alla guida utente intelligente combinata alla comunicazione elettronica, per le aziende iscritte all’UPSA la procedura d’esecuzione diventa più facile e più veloce.
 
Per l’UPSA uno degli elementi centrali è soprattutto la protezione dei dati garantita da Tilbago. L’hosting e la gestione della soluzione sono forniti da PostFinance. «Per noi è importante che i dati dei clienti vengano gestiti dai garagisti stessi e che rimangano nelle loro mani anche qualora – nel peggiore dei casi – si dovesse giungere all’esecuzione. Per il bene dei nostri garagisti, per il bene dei clienti dei garage», ribadisce Markus Aegerter.

https://www.agvs-upsa.ch/it/servizi/offerte-dei-partner/finanze/recupero-crediti-online-tilbago
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie