Stand UPSA nell’E-Village

Formula E a Berna

Stand UPSA nell’E-Village

18 giugno 2019 professioneauto.ch – Tutta Berna, anzi l’intera Svizzera, freme per lo Swiss E-Prix. Il prossimo fine settimana nella capitale risuoneranno nomi come Massa, Buemi e Wehrlein. Ai blocchi di partenza ci sarà anche l’UPSA.



sco. L’UPSA sfrutta l’elettrizzante fine settimana di Berna per informare sulla grande varietà di opzioni per la formazione professionale e continua nel ramo dei professionisti dell’auto. L’Unione svizzera dei garagisti ha uno stand nell’E-Village insieme alla Scuola universitaria professionale di Berna. «Di fatto siamo il maggior fornitore di candidati al bachelor in tecnica automobilistica della Scuola. Ecco perché la nostra collaborazione all’E-Prix ha senso», spiega Olivier Maeder, responsabile del settore Formazione dell’UPSA. Lo stand si troverà sulla Gerechtigkeitsgasse nel bel mezzo del centro storico di Berna.
 
A Berna, l’E-Prix andrà in scena per la seconda volta in Svizzera dopo l'esordio del 2018 a Zurigo. Al volante dei bolidi elettrici troveremo nomi conosciuti. Tra questi, Sebastien Buemi, che ritorna al suo team Nissan E-Dams pochi giorni dopo aver vinto a Le Mans con un’ibrida Toyota. L’ex pilota di Formula 1 e campione del mondo di Formula E 2015 è al momento il pilota di Formula E di maggior successo di tutti i tempi. A Berna correranno anche Pascal Wehrlein, Felipe Massa (entrambi ex Sauber) o Stoffel Vandoorne, tutti veterani della Formula 1. Tutti sono alla ricerca di nuove sfide nelle gare di auto elettriche.
 
Lo svizzero Nico Müller è pilota di collaudo e sviluppo del team Abt Audi Sport. Nel video, il bernese spiega l’emozionante percorso che si snoda tra Schlosshalde e Bärengraben. Particolarmente impressionanti sono i grandi dislivelli tra i singoli tratti della pista.
 
Per ulteriori informazioni: https://www.swisseprix.com/
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

10 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti