Continental è calda sul ghiaccio

Conti-Dinner 2024

Continental è calda sul ghiaccio

22 gennaio 2024 agvs-upsa.ch – Quest'anno, in occasione della tradizionale Conti Dinner, il produttore di pneumatici ha offerto a oltre 150 proprietari di garage, partner, clienti e dipendenti una visione esclusiva del dietro le quinte di uno degli stadi di hockey su ghiaccio più moderni al mondo, la Swiss Life Arena. Daniel Freund, CEO di Continental Suisse SA, ha anche spiegato perché le officine traggono vantaggio dalla sponsorizzazione degli arbitri di hockey su ghiaccio svizzeri. Jürg A. Stettler

ferdinand_hoyos_und_daniel_freund_-_conti_-_jas_-_18012024_-_312_benutzerdefiniert.jpgFerdinand Hoyos (a sinistra) e Daniel Freund, CEO di Continental Suisse SA, dopo il loro intervento sul ghiaccio. Foto: UPSA Media

Dall'attuale stagione di hockey su ghiaccio, il produttore di pneumatici Continental è il partner ufficiale di oltre 1.400 arbitri in Svizzera, dalla massima serie alle leghe giovanili e amatoriali. «Siamo orgogliosi di essere il partner ufficiale degli arbitri svizzeri di hockey su ghiaccio. Prestazioni e sicurezza sono valori che condividiamo con l'associazione di hockey su ghiaccio», afferma Daniel Freund, CEO di Continental Suisse SA, in merito all'impegno per tre stagioni.

conti-dinner_2024_-_jas_-_18012024_-_076_benutzerdefiniert.jpg Giro dello stadio con il capogruppo dei tifosi dello ZCS Benny Wobmann (a sinistra) e il presidente dell'ESA e del Friburgo-Gottéron Hubert Waeber (all'estrema destra).

Quest'anno, quindi, ha avuto senso portare gli oltre 150 ospiti della tradizionale Cena dei Conti nel mondo dell'hockey su ghiaccio e dare loro un'occhiata dietro le quinte della nuova «gabbia dei leoni» degli ZCS Lions, la modernissima Swiss Life Arena. Tra gli altri, Christian Schaller, fondatore e proprietario del Gruppo Schaller, Oliver Stegmann, Direttore del Gruppo Aftersales di Amag Import, e il Presidente dell'ESA e di Fribourg-Gottéron Hubert Waeber, insieme ad altri proprietari di garage, non hanno voluto perdere questa opportunità.

conti-dinner_2024_-_jas_-_18012024_-_125_benutzerdefiniert.jpg
È stata ispezionata anche l'attrezzatissima sala pesi e ginnastica, accessibile ai giocatori 24 ore su 24 con un badge.

Approfondimenti unici
Benny Wobmann, ZSC whipper-in dal 1999 e quindi già responsabile dell'atmosfera dell'Hallenstadion, ha anche aperto le porte dello stadio da 205 milioni di euro con i suoi 12.000 posti a sedere e il gigantesco cubo video sopra la superficie ghiacciata che altrimenti rimarrebbe chiuso. «Il cubo ha una superficie di proiezione di 416 m2 e pesa ben 32 tonnellate. È grande come un condominio – e anche costoso!», ha spiegato durante la visita del tempio dell'hockey con la sua sala di allenamento aggiuntiva, l'enorme sala pesi e ginnastica (335 m2), il guardaroba per gli ospiti (113 m2) e, naturalmente, il guardaroba di casa degli ZCS Lions (326 m2), che ha un'ulteriore forma ovale ed è fatto di legno. Naturalmente, durante il tour sono stati scattati molti selfie e foto ricordo.

conti-dinner_2024_-_jas_-_18012024_-_129_benutzerdefiniert.jpgIl cuore dei tifosi degli ZCS Lions batte più forte: foto ricordo dello spogliatoio della squadra, altrimenti inaccessibile.

Prima della cena ufficiale Conti nell'area lounge dell'arena, Ferdinand Hoyos, responsabile del settore pneumatici di ricambio di Continental nella regione Europa, Medio Oriente e Africa, e Daniel Freund, CEO e responsabile della sottoregione Alpi Svizzera/Austria dello specialista di pneumatici Continental, hanno avuto un breve duello sul ghiaccio, per la gioia degli ospiti. Nel frattempo, i presenti hanno preso posto sugli spalti e hanno potuto ammirare il «Teatro dei Sogni», che per una volta è stato appositamente decorato con i colori Continental, il giallo e il nero.

conti-dinner_2024_-_jas_-_18012024_-_280_benutzerdefiniert.jpgFerdinand Hoyos, responsabile del settore pneumatici di ricambio di Continental nella regione Europa, Medio Oriente e Africa, e Daniel Freund, CEO di Continental Suisse SA, spiegano l'impegno dell'azienda nei confronti degli arbitri di hockey su ghiaccio della Swiss Life Arena.

Il legame con l'hockey su ghiaccio
Dopo il breve intervento del capo arbitro Reica Staiger, Daniel Freund riassume il legame tra il produttore di pneumatici e gli arbitri di hockey su ghiaccio: «Non sono mai stato a una partita di hockey su ghiaccio dove qualcuno ha 'arbitrato' per l'arbitro. Questo è un parallelo con la nostra attività, perché non ho mai incontrato un automobilista che abbia detto 'Bene, ora compro i pneumatici! Eppure nessuna auto funziona senza pneumatici e non c'è partita senza arbitri!». Proprio come i buoni pneumatici, anche gli arbitri garantirebbero una maggiore sicurezza. «Migliore è l'arbitro, migliore è il gioco. Migliore è il pneumatico, migliore è la corsa», aggiunge il CEO di Continental Suisse SA.


patrick_bloch_und_ceo_freund_conti-dinner_2024_-_jas_-_18012024_-_351_benutzerdefiniert.jpgPatrick Bloch, CEO di Swiss Ice Hockey, in un duello di air hockey con il CEO di Continental Daniel Freund (a destra).

L'impegno del produttore di pneumatici, che è visibile sulle maniche delle 1.400 maglie degli arbitri, ripaga non solo il marchio stesso e l'Associazione Svizzera di Hockey su Ghiaccio, ma anche i proprietari dei garage. «Circa il 30-40% degli appassionati di hockey sono donne. Sempre più donne decidono anche quali pneumatici montare sulla propria auto. Con il nostro impegno le raggiungiamo», afferma Daniel Freund. «Inoltre, circa un terzo degli uomini e delle donne svizzeri è interessato all'hockey, il che crea una consapevolezza che va a vantaggio nostro, dei rivenditori e, in ultima analisi, del partner Continental». Per Daniel Freund è anche importante che la sua azienda non sia coinvolta solo nei campionati di vertice, ma anche in quelli amatoriali e giovanili. Infine, ammette con un sorriso e uno sguardo alle 150 officine, ai partner, ai clienti e ai dipendenti: «Alla fine della giornata, vogliamo vendere più pneumatici – insieme a voi. Dopo tutto, questo è il nostro lavoro!».
 
Ulteriori informazioni:
www.continental-reifen.ch


 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

5 + 10 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti