Numero di garage e Germania: qualcosa sta accadendo

Numero U

Numero di garage e Germania: qualcosa sta accadendo



29 gennaio 2024 agvs-upsa.ch – Una buona notizia per iniziare la settimana. Viaggiare in Germania con la targa del concessionario sarà ancora possibile nel 2024. Tuttavia, l'accordo scade alla fine del 2024. L'UPSA sa cosa succederà in seguito. 

In passato, i viaggi in Germania con la targa del concessionario erano associati al rischio di multe elevate. Insieme all'Ufficio federale delle strade Astra, l'UPSA ha raggiunto un accordo di attuazione temporanea con la Repubblica federale di Germania a partire dal 1° luglio 2021. Ciò significa che la Germania tollererà il numero U svizzero sul proprio territorio e, viceversa, la Svizzera tollererà le targhe rosse tedesche. Tuttavia, questo accordo è limitato nel tempo ed è valido solo fino al 31 dicembre 2024.

L'UPSA ha cercato di trovare una soluzione aperta con la Germania per evitare la minaccia di multe anche dopo il 2024. Lo scorso settembre, l'UPSA è stata informata da Astra che l'accordo di attuazione temporanea sarebbe stato prorogato fino all'entrata in vigore di un accordo permanente tra Svizzera e Germania. Questo accordo di polizia rivisto tra i due Paesi include e regola esplicitamente l'accettazione reciproca delle targhe dei concessionari. Secondo le informazioni attuali di Astra, mancano ancora solo le notifiche dei due Paesi. Quando entrerà in vigore la nuova legge di polizia, l'attuale accordo di attuazione sarà sostituito. Ciò significa che, allo stato attuale, i proprietari di autofficine potranno ancora circolare sul territorio tedesco con un numero U senza rischiare multe.

Ulteriori informazioni sull'accordo di attuazione e sulla sua estensione sono disponibili qui: 
https://www.fedlex.admin.ch/eli/cc/2021/388/it
https://www.fedlex.admin.ch/eli/oc/2023/838/it
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

6 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti