CEA di novembre: il Garage Moderne raddoppia

CEA di novembre: il Garage Moderne raddoppia

8 dicembre 2015 autoenergiecheck.ch - Il Garage Moderne di Bulle si adopera perché tutte le auto della regione della Gruyère passino per il check energetico, tanto che Pierre-Yves Lüthi e i suoi collaboratori, con 184 CEA all'attivo, hanno conquistato per la seconda volta di seguito il titolo di „Garage CEA del mese“.


Pierre-Yves Lüthi, titolare del Garage Moderne di Bulle, nel suo ufficio.

Quale pozione magica avranno bevuto i collaboratori di questo garage della Svizzera occidentale per sbaragliare così la concorrenza? E pensare che fino a poco tempo fa erano solo i garage della Svizzera tedesca a eseguire il CEA. Volevamo sapere qual è il segreto di un tale successo e l'abbiamo chiesto a Pierre-Yves Lüthi, direttore del Garage Moderne.

Eseguite il CEA da due mesi e surclassate già tutti gli altri garage. In cosa consiste la vostra pozione magica?
Pierre-Yves Lüthi: Non abbiamo nessuna pozione magica. Abbiamo successo perché lavoriamo sodo. Novembre è un mese difficile. I clienti vengono per il cambio di pneumatici. Ma abbiamo trovato comunque il tempo di offrire il CEA a ognuno di loro - perché ciò che oggi conta in modo particolare per il cliente è che genere di servizio gli fornisca il garage. Il CEA è un servizio aggiuntivo da noi proposto con cui i nostri clienti possono risparmiare.

Questo servizio può essere offerto da tutti i garage. Come si spiega che proprio il vostro esegua così tanti CEA?
Serve a poco dare spiegazioni al cliente prima che abbia ottenuto il servizio. È più probabile che ci dia ascolto una volta offertoglielo - al momento ancora gratuitamente - e avergli spiegato a posteriori perché lo abbiamo effettuato. Per distinguerci dalla concorrenza proponiamo un'assistenza straordinaria e di alta qualità.

Cosa fate voi del Garage Moderne una volta eseguito il CEA?
Dobbiamo restare in contatto con il cliente. Gli interventi di manutenzione vengono eseguiti a intervalli sempre più lunghi e i controlli dei gas di scarico dei veicoli nuovi non sono più obbligatori. Con il CEA rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti, che vengono da noi per ottenere ulteriori chiarimenti. Forse è proprio la considerazione che dimostriamo nei loro confronti la ricetta del nostro successo.

Come procederete con il CEA nel 2016?
Proseguiremo il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e continueremo ad eseguire il CEA su tutti i veicoli che passeranno per il nostro garage. Penso che potremo tirare le somme da aprile in poi. Solo allora avremo più informazioni e potremo analizzare con maggior precisione quali effetti produca il CEA sulla nostra clientela.

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie