Il direttore Thomas Rentsch si dimette

Cambio in Carrosserie Suisse

Il direttore Thomas Rentsch si dimette

5 febbraio 2021 agvs-upsa.ch – Thomas Rentsch si dimette dalla carica di direttore dell’associazione Carrosserie Suisse e, per sua volontà, tornerà a occuparsi esclusivamente della formazione professionale. Il vicedirettore Ueli Müller assumerà ad interim la carica di direttore. Il comitato centrale ha confermato questa decisione in occasione della riunione del 4 febbraio 2021.
 

pd. Nel 2017, Thomas Rentsch è subentrato come direttore al suo predecessore Guido Buchmeier e, negli ultimi quattro anni, ha contribuito a plasmare con successo la storia dell’associazione. Tra le altre cose, è stato determinante nel promuovere l’innovativa fusione con la Svizzera francese. Sotto la sua guida, il Segretariato generale è stato ampliato e, di conseguenza, anche la gamma di servizi offerti a beneficio dei soci e del ramo è stata estesa.

Per sua volontà, Thomas Rentsch si dimette con effetto immediato dalla sua carica di direttore dell’associazione. Questo cambiamento gli permetterà di tornare ad occuparsi delle sue competenze chiave come responsabile della formazione professionale garantendo al contempo che l’uscita di Bettina Brändle possa essere compensata. Dopo 10 anni presso Carrosserie Suisse, la responsabile di progetto di lunga data nel settore della formazione di base ha deciso di intraprendere una nuova sfida. Lascerà quindi l’associazione alla fine di aprile.

Ueli Müller assumerà ad interim la carica di direttore. Egli è entrato in Carrosserie Suisse nel gennaio 2020 come vice direttore e vanta un’esperienza pluriennale come imprenditore e nella direzione di associazioni. La ricerca di un adeguato successore di Thomas Rentsch è già iniziata.

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

4 + 12 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti