Confermata la certificazione «Eduqua» per la Business Academy UPSA

«Eduqua»

Confermata la certificazione «Eduqua» per la Business Academy UPSA

21 settembre 2020 professioneauto.ch – Grande e importante successo per la Business Academy UPSA: per i prossimi tre anni l’offerta di perfezionamento professionale continuerà a vantare il marchio di qualità svizzero «Eduqua».​


Fonte: AGVS-Medien

abi. Non solo le offerte di perfezionamento professionale della Business Academy UPSA sono molto apprezzate dai garagisti, ma anche la qualità dei corsi è eccellente, nel vero senso della parola: a metà settembre l’Associazione svizzera per sistemi di qualità e di management (SQS) ha infatti rinnovato la certificazione «Eduqua». Ciò significa che anche nei prossimi tre anni l’offerta di perfezionamento professionale dell’UPSA potrà vantare il marchio di qualità più noto e diffuso per gli organizzatori di questa tipologia di corsi in Svizzera. 

«La certificazione ha un effetto positivo sulla nostra gestione della qualità e in particolare migliora la nostra credibilità agli occhi dei clienti, dei relatori e dei partner di formazione», afferma soddisfatta Manuela Jost, responsabile della Business Academy presso l’UPSA. «La certificazione è anche un vantaggio per quanto riguarda le autorità».

Per rinnovare la certificazione, l’UPSA ha dovuto presentare un’ampia documentazione e superare un audit della durata di circa 3,5 ore alla fine di agosto. «Nel corso di questa verifica sono stati visionati numerosi documenti, sono state poste domande e ha avuto luogo un vivace scambio su vari argomenti che spaziano dalla luminosa e moderna infrastruttura della Mobilcity alle offerte di formazione fino alla gestione, al funzionamento e all’ulteriore sviluppo della Business Academy come istituto di formazione», ricorda la Jost. Anche sui moduli didattici è stata compiuta una verifica a campione. Non è stata una coincidenza, spiega la Jost. «Abbiamo proposto questo controllo a campione in considerazione delle novità entrate in vigore con l’OFPr 2018 e dell’importanza di questa nuova offerta per i formatori professionali nelle aziende». 

Nel suo rapporto l’auditor ha elogiato, tra l’altro, la buona elaborazione dei documenti di base, delle istruzioni e degli script di formazione così come la valutazione elettronica. Ha inoltre aggiunto alcune indicazioni per un miglioramento continuo. «Grazie alla verifica annuale siamo tenuti a riflettere incessantemente sulle nostre offerte e sui nostri processi e quindi a svilupparci costantemente», sostiene la Jost. La discussione personale e gli input dall’esterno sono molto importanti per un miglioramento continuo, così come i suggerimenti dell’auditor. «Esamineremo le indicazioni e le metteremo in pratica ove opportuno. Ad esempio, per l’inizio del 2021 è già previsto uno scambio di esperienze con i relatori sul tema degli strumenti didattici digitali».
 
Business Academy UPSA
La Business Academy UPSA offre buone opportunità per colmare specifiche lacune con un insegnamento mirato all’azione e ai partecipanti. Particolare enfasi è posta sull’orientamento pratico e sul trasferimento dell’apprendimento. L’UPSA offre così ai propri membri e ai loro collaboratori un ampio programma di perfezionamento professionale orientato all’alta qualità. La formazione continua è sempre utile, ma al giorno d’oggi è particolarmente indispensabile. Con la Business Academy UPSA troverete sicuramente il corso adatto anche a voi e ai vostri collaboratori.

 

 

 

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti