Il garagista: un marchio a sé stante

«Giornata dei garagisti svizzeri»

Il garagista: un marchio a sé stante

28 settembre 2021 agvs-upsa.ch – Dopo la cancellazione dovuta al coronavirus nel 2021, il 18 gennaio 2022 si terrà al Kursaal di Berna la prossima «Giornata dei garagisti svizzeri». Il focus tematico sarà dedicato al garagista, che in futuro diventerà sempre più un marchio a sé stante. Il programma, tradizionalmente ricco d’ispirazione e utile sul piano pratico, è affidato a relatori autorevoli e interlocutori attenti. 
 
Registrati ora
È già attiva la landing page dell’evento, dove sono disponibili tutte le informazioni sul convegno del settore automobilistico svizzero e attraverso la quale è già possibile iscriversi

20210924_tdsg_artikelbild.jpg
«Riscontriamo una grande necessità di incontrarsi fisicamente.» Fonte: media de UPSA

kro. «Dopo il difficile e impegnativo periodo che ci siamo lasciati alle spalle, riscontriamo sia tra i nostri soci sia tra i nostri partner del settore la forte necessità di incontrarsi fisicamente nell’ambito di una manifestazione, nonché allo stesso tempo, di dare un segnale per la solidarietà del settore», scrive il nuovo presidente centrale dell’UPSA Thomas Hurter nel programma della «Giornata dei garagisti svizzeri» del 18 gennaio 2022 al Kursaal di Berna. Il programma sarà inviato nei prossimi giorni e allegato anche all’edizione AUTOINSIDE di ottobre. È già attiva la landing page dell’evento, dove sono disponibili tutte le informazioni sul convegno del settore automobilistico svizzero e attraverso la quale è già possibile iscriversi. Un’osservazione in merito: negli anni scorsi, il convegno UPSA era già al completo mesi prima. Vale dunque la pena agire rapidamente per assicurarsi un posto. 

Per ogni «Giornata dei garagisti svizzeri» l’UPSA definisce chiaramente gli obiettivi da perseguire: offrire un programma che consenta ai partecipanti di riflettere, staccandosi dall’attività quotidiana, sugli sviluppi attuali, sugli scenari futuri e sul ruolo del garagista in seno a una mobilità dinamica in continuo cambiamento. Il focus tematico dell’edizione 2022 sarà dedicato al garagista quale imprenditore che gestisce con successo la propria attività in base alle proprie convinzioni e nei limiti delle proprie possibilità. Forte di questo atteggiamento, il garagista dovrebbe diventare sempre più un marchio proprio, indipendentemente dal fatto di rappresentare eventualmente una o più case automobilistiche. L’attitudine nei confronti della sua clientela e dei suoi dipendenti influisce in modo decisivo sul suo successo. Come da tradizione, durante questa giornata l’UPSA volge uno sguardo anche al futuro a medio termine – questa volta l’attenzione sarà rivolta allo sviluppo del settore post-vendita. 
Personalità da cui trarre ispirazione
L’UPSA ospiterà ancora una volta numerose personalità che trasmettono conoscenza e allo stesso tempo sono fonte di ispirazione, e fra queste...
- Walter Frey, titolare del Gruppo Emil Frey e presidente del Consiglio di amministrazione della Emil Frey Holding SA
- l’imprenditrice Karin Bertschi 
- l’imprenditore Karim Twerenbold
- il pubblicista Markus Somm
- Fabio Regazzi, presidente dell’Unione svizzera delle arti e mestieri
- Thierry Burkart, presidente dell’ASTAG
- Martin Hirzel, presidente di Swissmem
- Arno Del Curto
- i che soci dell’UPSA Alice Tognetti, Marc Weber e Steeve Guillemin
- l’imprenditore vallesano della cioccolateria David Pasquier
- Dario Cologna, ambasciatore dell’UPSA per l’efficienza e le prestazioni eccellenti
- Arnd Franz, CEO per il ramo europeo della LKQ, il maggiore fornitore nel mercato europeo della manutenzione autoveicoli. Quest’ultimo fornirà informazioni di prima mano sullo sviluppo del settore post-vendita. 

Nell’ambito del programma, interverranno anche Olivier Maeder e Markus Aegerter, i due responsabili delle divisioni dell’UPSA, nonché i rappresentanti delle nuove leve Florent Lacilla, Pascal Barmettler e Yannick Henggeler. 

L’evento sarà nuovamente moderato da Mélanie Freymond e Röbi Koller. 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

9 + 10 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti