Cifra della settimana

EtichettaEnergia 2022

Cifra della settimana

20 agosto 2021 agvs-upsa.ch – Le cifre vanno dritto al punto. Ogni settimana diamo uno sguardo a una cifra che muove attualmente il settore dell’auto.

zdw_energieetikette_600x300ps_out_blau.gif

pd. I dati di base dell'etichettaEnergia vengono aggiornati e ricalcolati dal Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (Datec) ogni anno. Dal 1° gennaio 2020, la media delle emissioni di CO2 non viene più indicata sull'etichettaEnergia. Si deve tuttavia continuare a indicare il valore nei listini prezzi e nei configuratori online. Il valore calcolato per il 2021 è di 169 g/km (WLTP), quello calcolato per il 2022 è pari a 149 g/km. La media è calcolata in base alle automobili immatricolate per la prima volta in Svizzera tra il 1° giugno 2020 e il 31 maggio 2021. Un limite NEDC non è più calcolato perché questi valori non vengono più rilevati sistematicamente.
 
Le etichetteEnergia 2022 e le rappresentazioni grafiche della categoria di efficienza energetica potranno essere allestite sulla base del modello pubblicato sul sito dell'UFE a partire da metà agosto. In questo modo si garantisce al settore tempo a sufficienza per l'aggiornamento della documentazione per la vendita e del materiale pubblicitario: 
etichetteEnergia 
rappresentazione grafica della categoria di efficienza energetica 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

6 + 5 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti