Fissata la data delle due fiere nel 2023

Transport-CH e Aftermarket-CH

Fissata la data delle due fiere nel 2023

29 agosto 2022 agvs-upsa.ch – Proprio nel giorno in cui a Friburgo inizia la SAS, vengono rese note anche le date 2023 delle altre fiere importanti per il settore. Dall’8 all’11 novembre 2023, infatti, si terranno a Berna il 12° Salone svizzero dei veicoli commerciali e il 2° Salone svizzero dell’aftermarket automobilistico.
 
artikel_1.jpgFonte: Transport-CH/Christian Pfammatter

pd. 29’885 visitatori hanno partecipato l’anno scorso ai quattro giorni di fiera a Berna decretando il Transport-CH/Aftermarket-CH il punto d’incontro del settore per i veicoli commerciali e le autovetture. Dopo l’incredibile successo nell’«anno del coronavirus» 2021, gli organizzatori del Transport-CH/Aftermarket-CH puntano per il 2023 in gran parte sulla continuità. A partire da ottobre 2022 gli espositori potranno iscriversi al punto d’incontro del settore dei veicoli commerciali e delle autovetture.
 
Ora è noto anche quando e dove si svolgeranno l’anno prossimo il 12° Salone svizzero dei veicoli commerciali e il 2° Salone svizzero dell’aftermarket automobilistico: le fiere Transport-CH/Aftermarket-CH, ancora una volta organizzate insieme, attenderanno il pubblico di tutta la Svizzera dall’8 novembre all’11 novembre 2023 presso il polo fieristico di Berna.
 
artikel-kolly.jpgDominique Kolly, membro del consiglio centrale dell'AGVS. Fonte: Scania

A livello concettuale, gli stessi organizzatori del settore dei veicoli commerciali e delle autovetture e il presidente del CO Dominique Kolly puntano sulla continuità: «Per il 2023 non sono previsti grandi cambiamenti», afferma Dominique Kolly. Dopo l’edizione dell’«anno del coronavirus» 2021, caratterizzata da molte incertezze, e le attuali numerose criticità globali, si vuole «offrire stabilità agli espositori e comunicare loro per tempo cosa possono aspettarsi. Le fiere specialistiche fungeranno da punto d’incontro centrale a Berna per l’intero settore», spiega Dominique Kolly.
 
Analogamente, gli organizzatori si occuperanno anche di trovare spazi espositivi provvisori in sostituzione della vecchia Festhalle, che sarà rimpiazzata da una nuova struttura entro il 2025. Attualmente si sta valutando se nel frattempo l’area fieristica possa essere eventualmente integrata da padiglioni mobili in vista delle prossime fiere. «Il nostro obiettivo è accogliere tutti gli espositori, nessuno escluso», spiega il direttore della fiera Jean-Daniel Goetschi.
 
artikel_2.jpgFonte: Transport-CH/Christian Pfammatter

Inoltre, gli organizzatori, insieme ai partner patrocinatori di vecchia data, si sono prefissati l’obiettivo di ottimizzare ulteriormente le fiere, soprattutto nel settore dell’aftermarket. In particolare, le misure d’informazione saranno organizzate in modo più coerente e mirato a beneficio dei potenziali visitatori di questi settori. «Ad esempio, siamo in contatto con Carrosserie Suisse per consentire anche nel 2023 lo svolgimento di un evento di settore vero e proprio per il ramo della carrozzeria», afferma Jean-Daniel Goetschi. Ma anche altri partner si sono già dichiarati interessati ad espandere le loro attività in questo punto d’incontro.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 12 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti