L’UPSA estende la consulenza legale per i suoi membri

Servizi

L’UPSA estende la consulenza legale per i suoi membri

3 marzo 2020 agvs-upsa.ch – Accade di frequente che i garagisti si trovino di fronte a questioni legali. Ma come si procede in questi casi? La risposta è fornita dalla consulenza legale dell’UPSA, ora ampliata grazie alla collaborazione con avvocati esterni. Ecco come ne beneficiano i soci UPSA.

20200302_rechtsdienst_agvs.jpg

cst. Un collaboratore lascia un segno sullo sportello del veicolo di un cliente spostandolo dopo la riparazione. Un cliente prende una multa durante una prova su strada. Un collaboratore si ammala durante il periodo di preavviso. Questi sono solo tre esempi delle numerose questioni legali che possono sorgere durante le operazioni quotidiane. Come dovrebbe comportarsi il garagista in una situazione del genere?

xxx_olivia_solari_neu.jpgI soci UPSA possono contattare il servizio legale dell’Unione. «Analizziamo la situazione legale, effettuiamo una prima valutazione e forniamo consulenza ai membri su come procedere, sia telefonicamente che per iscritto», afferma la giurista dell’UPSA Olivia Solari. In questo modo è già possibile risolvere moltissimi problemi legali e chiarire le incertezze in modo semplice, affidabile e rapido, con un notevole risparmio di tempo e di costi per i socia UPSA. Questa prima consulenza legale è gratuita per i soci.

«Esistono però casi in cui è inevitabile ricorrere a un avvocato esterno», continua Olivia Solari. Proprio per questo motivo, l’UPSA ha messo a disposizione dei suoi membri un team di eccellenti avvocati. «Per garantire che tutti i nostri soci e le nostre sezioni ne possano beneficiare, abbiamo avviato con successo partnership con avvocati della Svizzera tedesca, della Svizzera romanda e del Ticino». Oltre all’ampia rete di giuristi, i membri possono anche avvalersi di una tariffa oraria ridotta. 

«L’assegnazione ai suddetti avvocati è gestita dal servizio legale UPSA», spiega Olivia Solari. In questo modo è possibile assicurare un processo ottimale, rivolgendosi a un avvocato esterno solo in caso di assoluta necessità. La giurista dell’UPSA raccomanda vivamente ai soci di ricorrere alla consulenza legale: «Incoraggiamo i nostri membri a contattarci in caso di domande o incertezze. Siamo felici di dedicare loro tutto il tempo necessario. Con l’ampliamento della nostra rete possiamo ora fornire un’assistenza e una consulenza completa anche ai soci delle sezioni della Svizzera romanda e del Ticino».

Per maggiori informazioni è possibile contattare Olivia Solari all’indirizzo olivia.solari@agvs-upsa.ch. Le informazioni sono disponibili anche sul sito web dell’UPSA.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 9 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti