Piccolo, raffinato e personale

«Dealer of the Year»

Piccolo, raffinato e personale

28 aprile 2022 agvs-upsa.ch – Zeughausgarage AG Appenzello è stato eletto miglior concessionario Mercedes-Benz della Svizzera e del Liechtenstein. Com’è cambiata la soddisfazione dei clienti da questo successo?

20220422_zeughausgarage_artikelbild.jpg
Fonte: Zeughausgarage 

mig. Il titolare Albert Neff ha definito il titolo di «Mercedes-Benz Dealer of the Year» per gli anni 2020 e 2021 come una vittoria alla lotteria. Sono stati valutati i settori Vendite e After Sales, che includono la quota di mercato nella regione e il raggiungimento di obiettivi di vendita superiori alla media. Nel settore After Sales, Mercedes-Benz valuta la soddisfazione dei clienti, rilevata direttamente tramite sondaggi specifici. «La soddisfazione dei clienti è percepibile soprattutto quando ritornano», spiega Albert Neff. «Siamo legati a molti clienti con un rapporto che dura già da diversi anni. Alcuni di loro percorrono tanta strada per portare la loro auto da noi in officina.» La sede di Appenzello è sicuramente un vantaggio, perché molti abbinano la visita all’officina a una gita in paese.
 
I garage UPSA apprezzano le dimensioni dell’azienda e la fedeltà dei collaboratori di lunga data. In questo modo è possibile essere molto vicini ai clienti, conoscere i loro desideri e le loro esigenze e rispondere in modo mirato, spiega Albert Neff. «Il nostro motto è: piccolo, raffinato, personale. Inoltre preferiamo non fare attendere i nostri clienti. Infatti cerchiamo di fissare il loro appuntamento in officina normalmente entro tre giorni.»
 
Dopo il primo riconoscimento per il 2020, i 30 collaboratori non si sono riposati sugli allori, ma si sono presi di nuovo tutto il merito anche nel 2021, mantenendo elevato il livello di soddisfazione dei clienti fino ad oggi. «Non mollare e seguire il progresso tecnico per rimanere costantemente aggiornati», così Albert Neff definisce la ricetta del successo. Con la formazione e il perfezionamento continui dei collaboratori vengono garantiti servizi orientati al cliente. Inoltre, anche per il Zeughausgarage non è più possibile rinunciare alla mobilità elettrica. I reparti Servizio clienti, Officina e Vendita vengono adeguatamente addestrati e provvisti delle informazioni più aggiornate. Solo chi conosce i pro e i contro può affrontare i timori e i pregiudizi dei clienti e confutarli.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

5 + 7 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti