Un anno ricco di sfide e opportunità

Benvenuti nel 2023!

Un anno ricco di sfide e opportunità

3 gennaio 2023 agvs-upsa.ch – La revisione della legge sulla protezione dei dati, i modelli di agenzia e un ulteriore impulso ai sistemi di propulsione alternativi: nel 2023 il settore automobilistico dovrà affrontare molte sfide. Anche l’UPSA si è data molto da fare e si impegnerà a favore degli interessi dei suoi soci e del settore automobilistico su diversi fronti. Lettrici e lettori abituali dei media leader di settore AUTOINSIDE, agvs-upsa.ch e autoprofessioni.ch non si perderanno nessuna notizia.

2023_neujahr_inhalt_920px.jpgFonte: Istock

Felice anno nuovo! A nome del Comitato centrale, di tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori, vi auguriamo tanta salute e un felice anno nuovo! L’UPSA è lieta di continuare a essere a disposizione dei suoi soci al massimo delle sue possibilità, intervenendo a favore delle loro esigenze e offrendo loro supporto in questi tempi turbolenti. E il nuovo anno comincia bene. Questi tre highlight vi aspettano già a gennaio:
 
84 pagine per un decisivo plus di conoscenze
Tutto ciò che c’è da sapere in sintesi: nell’edizione speciale di 84 pagine in uscita oggi, AUTOINSIDE offre una panoramica completa dello sviluppo e delle scoperte più recenti sulle tecnologie di propulsione alternative. Inoltre, l’edizione di gennaio di AUTOINSIDE contiene numerosi consigli di marketing che meritano di essere letti affinché il 2023 sia un successo per la vostra azienda.
 
il 17 gennaio 2023 all’insegna di garagiste e garagisti svizzeri
Circa tre quarti di tutti i chilometri percorsi da passeggeri in Svizzera vengono effettuati in automobile. Tutti gli altri mezzi di trasporto sono ben lungi dalla sua importanza. «L’automobile,» afferma il professor Kurt Möser, che sarà presente alla «Giornata dei garagisti svizzeri,» «in realtà non è affatto un veicolo, ma una macchina universale in grado di produrre emozioni». La 17a edizione della «Giornata dei garagisti svizzeri» si svolgerà all’insegna del motto «L’automobile: fascino con futuro» ed esplorerà le principali questioni riguardanti l’automobile, la sua situazione attuale e il suo futuro. Tra l’altro, il modo in cui l’industria automobilistica intende trasferire nel secolo attuale il fascino dell’auto a combustione all’auto elettrica.
 
Albert Rösti è il nuovo ministro dell’Energia
Il neoeletto consigliere federale Albert Rösti ha assunto la direzione del Dipartimento dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC). Thomas Hurter, Presidente centrale UPSA, è molto soddisfatto della ripartizione dei dipartimenti. E aggiunge: «Albert Rösti darà la spinta necessaria all’apertura tecnologica.»
 
 
Nel nuovo anno, una delle sfide per i garagisti si prospetta con la revisione della legge svizzera sulla protezione dei dati. La base giuridica modificata garantisce una migliore protezione dei dati personali. In particolare ne sarà rafforzata l’autodeterminazione e la trasparenza in sede di acquisizione. Inoltre, nel caso di aziende che lavorano in appalto, ad esempio quando si collabora con una tipografia, è ora necessario un cosiddetto Accordo sul trattamento dei dati dell’ordine (ATD). Questo disciplina gli obblighi garantiti per la protezione dei dati, ad esempio la conservazione sicura dei dati. La nuova legge sulla protezione dei dati dovrà essere applicata nelle aziende entro il 1° settembre 2023. I garagisti hanno quindi ancora un po’ di tempo per adottare le disposizioni necessarie all'attuazione. Maggiori informazioni sono disponibili qui.
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti