Un nuovo strumento per le officine

Per veicoli commerciali leggeri

Un nuovo strumento per le officine

13 settembre 2023 agvs-upsa.ch – Dallo scorso autunno, l’ESA Tecar è disponibile anche per i veicoli commerciali leggeri. Thomas e Stefan Frick della Frickauto AG di Balzers FL hanno questo pneumatico nella loro gamma e possono confermarlo: Il pneumatico è molto apprezzato.​ Sascha Rhyner


Thomas (a sinistra) e Stefan Frick sono la seconda generazione a gestire l’officina di Balzers FL. Foto: UPSA media

Il sole splende, il castello di Gutenberg è visibile da lontano e svetta su Balzers dal XII secolo. Questo è il regno dei fratelli Stefan e Thomas Frick, che hanno rilevato la Frickauto AG dal padre David. Nello showroom, oltre a una Mokka-e, c’è anche una Opel Kadett dei primi anni dell’azienda, negli anni Settanta. I fratelli sottolineano che danno molto valore alla consulenza autentica. «Siamo onesti e non vendiamo nulla che non possiamo sostenere. Prima o poi si ritorce contro di noi», afferma Stefan Frick, responsabile delle vendite dell’azienda.

Questo principio si applica anche ai consigli forniti durante la vendita dei pneumatici. «Testiamo sempre pneumatici diversi, anche quelli economici», dice Thomas Frick. «Ma sul bagnato non funzionavano affatto. Ecco perché non li vendiamo». I fratelli guadagnano punti con i loro clienti grazie alle argomentazioni e alla trasparenza. «Nelle nostre offerte, proponiamo sempre tre pneumatici diversi, compreso l’ESA Tecar», spiega Thomas Frick. «Questo dà immediatamente al cliente una sensazione migliore, e lo sforzo da parte nostra per questo è mantenuto entro i limiti», dice Stefan Frick. «Trasmette trasparenza e dà al cliente la sensazione che sia lui stesso a scegliere il pneumatico e non che noi cerchiamo di convincerlo». 


L’ESA Tecar per i veicoli commerciali leggeri è uno strumento importante nel rapporto con i clienti per i fratelli Frick.

Dallo scorso autunno, i fratelli Frick vendono con successo anche il pneumatico invernale ESA-Tecar per veicoli commerciali leggeri. «Il rapporto qualità-prezzo e la buona resa chilometrica sono importanti argomenti di acquisto per i nostri clienti di veicoli commerciali, ed è qui che l’ESA Tecar fa centro», spiega Thomas Frick. «Siamo sempre stati fan del produttore premium dietro l’ESA Tecar, e ora c’è questo eccellente pneumatico invernale», è soddisfatto anche Stefan Frick. I nostri clienti non fanno molti chilometri e guidano tutto l’anno con i pneumatici invernali”, aggiunge. Frickauto AG ha già venduto circa 100-120 pneumatici ESA Tecar per veicoli commerciali in questo breve periodo – nessun’altra azienda in Svizzera ne ha venduti di più.

Thomas Frick ammette senza mezzi termini: «ESA Tecar è interessante per noi anche dal punto di vista economico. In quanto comproprietari di ESA, i margini di guadagno sono equi: ci sentiamo in ottime mani». In definitiva, si tratta di un prodotto interessante anche per i clienti aziendali: «Questi clienti hanno tre o più veicoli per i quali devono acquistare pneumatici e considerano il denaro di conseguenza». In questo caso, l’ESA Tecar è arrivato al momento giusto per i fratelli Frick. «Siamo contenti che esista. È uno strumento in più nel rapporto con i clienti», afferma Stefan Frick.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti