Terminland

terminland_logo.png

Con circa 10’000 calendari degli appuntamenti in uso e oltre 30 milioni di appuntamenti fissati, Terminland è uno dei principali fornitori di soluzioni per la gestione online degli appuntamenti in Germania. Come conferma uno studio svizzero, circa un automobilista su due si augura in futuro di poter fissare online gli appuntamenti con la sua autofficina. 

I vantaggi di poter fissare un appuntamento online sono evidenti: il garagista può gestire il calendario online negli orari con una minore affluenza in officina e nello stesso tempo guadagnare più spazio di manovra. Da parte sua, il cliente può fissare il suo prossimo appuntamento in officina 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e ricevere subito una conferma. Una soluzione win-win per entrambe le parti. 

Per quali soci dell’UPSA è indicato lo strumento per la gestione online degli appuntamenti?
L’utilità dei servizi online non dipende dalle dimensioni del garage, ma piuttosto dal gruppo di destinatari. La generazione Z (10 - 39 anni) presenta un’affinità con internet che porta a dare per scontata la disponibilità di servizi online, ad es. per fissare un appuntamento. Queste persone si informano principalmente online (smartphone) e si fanno influenzare da recensioni e commenti (influencer digitali). L’UPSA consiglia ai propri soci di puntare su una clientela digitale. Non deve essere sempre il direttore a occuparsi di questi appuntamenti. Magari in azienda è presente un collaboratore della generazione Z che vanta un’alta affinità con questi argomenti e che potrebbe aiutare / alleggerire il lavoro del direttore o di chi prende le decisioni. Potrebbe avvenire nella stessa maniera anche la creazione di una presenza sui social media. Coinvolgete i vostri collaboratori su questi temi e altri argomenti simili: potrebbe essere una situazione win-win per entrambi. 

 

 
 
Ecco un esempio di come potrebbe presentarsi il vostro calendario degli appuntamenti:
P. Schweizer SA https://www.pschweizerag.ch/de/radwechsel
Garages Ruckstuhl: https://www.ruckstuhlgaragen.ch/service-anfrage.html

Avete già eseguito l’accesso con le vostre credenziali? Qui in basso troverete altre utili informazioni.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie