Il 27 aprile tutti gli autolavaggi sono autorizzati a riaprire!

Impegno per i garagisti

Il 27 aprile tutti gli autolavaggi sono autorizzati a riaprire!

21 aprile 2020 agvs-upsa.ch - Lo scambio aperto ha dato i suoi frutti: l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha comunicato oggi all’UPSA che tutti gli impianti di autolavaggio possono riaprire dal 27 aprile. L’UPSA ha ricevuto queste informazioni oggi in esclusiva, prima della pubblicazione delle spiegazioni modificate sull’ordinanza Covid-19.
 
sco/os. Secondo la comunicazione odierna dell’UFSP, «gli impianti self-service, tra cui anche gli autolavaggi, possono riaprire se disporranno di un piano di protezione che consenta di ridurre al minimo il rischio di trasmissione». L’UFSP interpreta il termine «self-service» in senso lato: «Oltre agli autolavaggi self-service (box di lavaggio, postazioni di lavaggio, postazioni di aspirazione ecc.), possono riaprire al pubblico anche quegli impianti di autolavaggio in gran parte automatizzati (es. tunnel di lavaggio, linee di lavaggio, autolavaggi a portale). Ciò significa che possono riaprire tutti i tipi di autolavaggio in cui i clienti rimangono seduti all’interno del veicolo o comunque non hanno alcun contatto diretto con il personale. Possono essere lavati sia gli autoveicoli che i veicoli commerciali».
 
Non è ammessa la riapertura solo in singoli casi in cui le strutture assistite non sono in grado di soddisfare i requisiti dell’UFSP in materia di igiene e di distanziamento sociale. Ciò vale, ad esempio, per la pulizia manuale da parte di più collaboratori contemporaneamente.
 
Per quanto riguarda l’anticipazione della riapertura degli showroom richiesta dall’UPSA al Consiglio federale, ci auguriamo di avere chiarimenti in occasione della conferenza stampa di domani.
 

Kommentar hinzufügen

1 + 2 =
Lösen Sie diese einfache mathematische Aufgabe und geben das Ergebnis ein. z.B. Geben Sie für 1+3 eine 4 ein.

Kommentare