Riunione UPSA 2025

«Pronti per il futuro»: siamo pronti

I partecipanti alla riunione si sono incontrati quest'anno a Neuchâtel. Anche per definire le linee strategiche e inviare un messaggio chiaro e positivo.
Pubblicato: 19 settembre 2025

										«Pronti per il futuro»: siamo pronti
Fotos: UPSA Media

Questa volta, la riunione a porte chiuse si è svolta nella splendida città di Neuchâtel. Alla fine di agosto, il comitato centrale, la direzione e i quadri dell'UPSA si sono riuniti per discutere questioni importanti e definire gli orientamenti strategici. «Pronti per il futuro» era quindi il motto di questa riunione di diversi giorni.

Come sarà la leadership dell'associazione in futuro? Come dovrà essere la collaborazione con le associazioni vicine all'UPSA? Come cambierà la struttura del panorama dei garage? E come deve prepararsi l'UPSA a questi cambiamenti? Tutti questi temi saranno oggetto di un dibattito intenso e appassionato sul lago di Neuchâtel, in parte controverso, ma sempre costruttivo e corretto. Anche il processo di selezione della futura presidenza e la delimitazione tra il livello strategico (Comitato centrale) e quello operativo (Segreteria) saranno analizzati in modo approfondito.

«Siamo pronti, motivati e insieme ce la faremo», riassume il presidente centrale dell'UPSA Manfred Wellauer venerdì a mezzogiorno, poco prima della fine della riunione. I giorni trascorsi in Romandia sono stati sicuramente proficui. Naturalmente c'è molto da fare, quindi ci mettiamo subito al lavoro. Il messaggio ai membri, ai partner e alle sezioni è chiaro: potete contare su di noi.

Il presidente centrale dell'UPSA Manfred Wellauer tiene un breve e delicato discorso durante la cena di giovedì sera.
L'ESA (nella foto il presidente Hubert Waeber) ha invitato l'UPSA a una cena comune.
Irene Schüpbach (consulente clienti AGVS) prende appunti con zelo sulla lavagna a fogli mobili durante la riunione.
Olivier Maeder (membro della direzione, settore Formazione) illustra i dettagli relativi alle quote associative.
Giovedì, dopo la parte ufficiale, era prevista una visita al leggendario Musée Charles Renaud.
Il direttore dell'UPSA Christian Wyssmann ha riflettuto sulle strutture associative.

Potrebbe interessarti anche

Tutte le notizie