La visione, strategia e valori dell'UPSA

Visione

«Insieme, plasmiamo il futuro della libera mobilità in svizzera.»

Strategia

  • Quali prestatori di servizio principali del settore, definiamo gli standard in materia di mobilità, innovazione e progresso tecnologico.
  • Promuoviamo la formazione e il perfezionamento professionale specifici nel nostro ramo, mirando ad avere una situazione equilibrata della forza lavoro qualificata.
  • Siamo aperti a tutte le tecnologie, energie e forme di mobilità.
  • Ci impegniamo per una gestione accurata delle nostre risorse.
  • Incentiviamo la libertà d’impresa e con essa l’indipendenza economica.
  • Lavoriamo in modo responsabile e sostenibile.
  • Sfruttiamo in modo mirato le sinergie attraverso una collaborazione mirata con le organizzazioni partner e del settore.
  • Ci imponiamo elevati standard di qualità e li verifichiamo regolarmente.
  • Siamo per la trasparenza, la stima e una comunicazione aperta, sincera e rispettosa.
  • Ci impegniamo efficacemente a livello politico e intratteniamo una solida rete di contatti

Valori

La nostra azienda associata UPSA si impegna ...

... nei confronti della clientela

  • conseguire la necessaria competenza professionale tramite una costante formazione continua.
  • ad agire con correttezza e onestà nei confronti di terzi dimostrandosi un partner affidabile.
  • a mantenere le promesse di qualità.
  • apromuovere la mobilità individuale quale fornitore di servizi
  • a rivolgersi agli uffici di conciliazione istituiti dall’UPSA e dai club automobilistici ACS e TCS in caso di divergenze.
     

... nei confronti dei nostri collaboratori

  • a essere un datore di lavoro interessante che offre condizioni di impiego moderne e sicure, in un ambiente di lavoro improntato alla stima.
  • a implementare concretamente le misure inerenti alla sicurezza sul lavoro e alla tutela della salute.
  • a incoraggiare costantemente la formazione e il perfezionamento professionale.
  • a informare in modo trasparente e comunicare con franchezza.a dimostrare stima e facilitare il rispetto reciproco.
     

... nei confronti dell'ambiente

  • a promuoverne la protezione e utilizzare con parsimonia le risorse.
  • a motivare clienti e collaboratori ad adottare soluzioni di mobilità e metodi di lavoro rispettosi dell’ambiente.
  • a smaltire in modo corretto tutto ciò che non può essere riciclato.
  • ad assicurare la conformità ambientale e la sicurezza di funzionamento dei veicoli.
     

nei confronti dell'interno settore economico

  • a comportarci in modo corretto e leale nei confronti della concorrenza.
  • a promuoverne la reputazione.
  • a coltivare attivamente le relazioni al suo interno.
  • a partecipare attivamente alla vita associativa.