Quando si riparano i veicoli, la qualità è fondamentale. Per mantenere la garanzia, durante i lavori di riparazione devono essere utilizzati pezzi di ricambio di qualità originale.
Se i clienti portano i pezzi di ricambio in officina con sé come parte di un ordine di riparazione, il personale dell'officina dovrebbe avvisarli espressamente che sconsiglia di lavorare i pezzi di ricambio portati. Almeno non senza un'attenta ispezione dei pezzi, se ciò è possibile con uno sforzo ragionevole. Molti clienti non sono consapevoli del fatto che anche nel caso dei ricambi per veicoli non sono rari i falsi, di qualità scadente, che sembrano autentici. Se qualcuno insiste comunque a far lavorare i pezzi di ricambio portati con sé, è molto importante che il personale dell'officina presenti al proprietario del veicolo un documento scritto e lo faccia firmare. In questo documento, l'officina dichiara di aver avvertito il cliente dei possibili problemi causati dall'uso dei pezzi di ricambio portati con sé e che il cliente non ha comunque rinunciato al loro utilizzo. Solo in questo modo l'officina può liberarsi in modo permanente dalla responsabilità per i difetti di fabbricazione causati dai pezzi di ricambio portati con sé.
Weitere Informationen zu diesem Thema sind nur für Mitglieder zugänglich. Melden Sie sich mit ihrem Mitgliederlogin an, um den ganzen Beitrag zu sehen.