Podcast UPSA «GaragenTalk»

Cosa offrono i garage di transport.ch, signor Kolly?

E ancora una volta migliaia di persone hanno fatto pellegrinaggio a Berna. Nell'ultima puntata del podcast UPSA «GaragenTalk», il presidente del comitato organizzativo di transport.ch Dominique Kolly parla delle ragioni del successo e del perché la fiera sia ormai molto più di un semplice evento dedicato ai veicoli utilitari.
Pubblicato: 01 dicembre 2025

										Cosa offrono i garage di transport.ch, signor Kolly?
Dominique Kolly (a destra) mentre parla con Yves Schott durante la registrazione del podcast «GaragenTalk» dell'UPSA.

Senza esagerare si può affermare che la 13a edizione di transport.ch, tenutasi all'inizio di novembre a Berna, è stata un grande successo. Quasi 30 000 visitatori hanno ammirato per quattro giorni gli ultimi prodotti e le ultime tendenze nel settore dei veicoli utilitari. «Siamo molto soddisfatti», afferma il presidente del comitato organizzativo Dominique Kolly nell'ultima edizione del podcast dell'UPSA «GaragenTalk».

Senza dubbio transport.ch è pensato per soddisfare le esigenze del settore dei veicoli commerciali, ma non solo. Anche per i membri dell'UPSA vale la pena visitare la fiera, afferma Kolly. Quest'anno si sono tenuti diversi workshop, come il Mobility Forum dedicato ai garagisti. E ci sono molti altri motivi per tornare nella capitale anche nel 2027.

 

E poi è arrivato Albert Rösti…

Quali sono questi motivi, dove Dominique Kolly vede ancora margini di miglioramento nella presenza in fiera e perché il ritmo biennale è perfetto per transport.ch, lo scoprirete in «GaragenTalk», il podcast dell'UPSA. La conversazione si è svolta in due lingue, tedesco e francese. L'intervista è disponibile su tutte le piattaforme di streaming più diffuse e sul sito web dell'UPSA.

Dominique Kolly spiega perché transport.ch è così importante e soprattutto così popolare, citando un incontro con una delle figure più importanti della politica svizzera. «Durante la sua visita, il consigliere federale Albert Rösti mi ha detto che aveva solo trenta minuti di tempo per fare un giro. Alla fine è rimasto più di due ore».

Potrebbe interessarti anche questo