
L’UPSA sostiene i propri soci con coerenza, impegnandosi per creare condizioni generali ottimali. L’Unione garantisce:
- una formazione e una formazione continua orientate al mercato e alle norme vigenti
- la divulgazione di informazioni utili
- la promozione di un’immagine positiva del settore
- la fornitura di servizi utili: Borsa dei posti di lavoro, Previdenza per la vecchiaia, Formazione e formazione continua, Materiale di cancelleria, Finanze, Diritto, Sicurezza, Indennità giornaliera / Assicurazione medico-sanitaria, Telefonia, Ambiente, Vendita, Mailing, Soluzioni assicurative per la clientela, Attestato di lavoro
I soci beneficiano inoltre di servizi a prezzo agevolato o addirittura gratuiti. Come per esempio quello gratuito di prima consulenza legale, oppure il contatto con le autorità e il mondo politico. Quale associazione di categoria e professionale, l’UPSA prende posizione su questioni politiche d’attualità, partecipando tra l’altro a varie consultazioni e audizioni ufficiali e parlamentari. Per poter tutelare nel migliore dei modi gli interessi dei suoi soci, l’Unione collabora se necessario con altre associazioni e organizzazioni del settore.
Tante persone, un’unica voce
Un lavoro quotidiano molto utile e pratico nell’interesse dei garagisti svizzeri viene svolto da oltre 15 commissioni e diversi gruppo di lavoro. La collaborazione – e quindi la partecipazione – all’interno di queste commissioni è aperta a tutti i soci. Oltre 300 esperti sono inoltre attivi nel settore degli esami professionali con attestato professionale federale e degli esami professionali superiori. Anche il legame regionale con le sezioni e i sottogruppi è un presupposto importante per un’attività di successo dell’Unione.
La qualità, le attività e i servizi dell’UPSA sono orientati agli interessi di tutti i soci, esistenti e potenziali. Quanti più garagisti si iscrivono all’Unione, tanti più servizi attivi potrà offrire ai suoi soci e tanto più forte potrà essere il suo peso politico nel settore. La solidarietà è uno dei presupposti affinché gli interessi del settore svizzero dell’automobile possano essere tutelati in modo durevole. Perché chi non si impegna costantemente nella tutela dei propri interessi, oggigiorno non viene considerato e finisce per indebolire il proprio settore.
Questa strategia permette all’Unione di guidare i suoi soci in un mercato caratterizzato da una concorrenza sempre più agguerrita in Svizzera e in Europa, nonché di seguire i propri clienti in modo professionale ed equo.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Associazioni e organismi: ulteriori informazioni sono disponibili qui.