WorldSkills 2026: le ultime notizie

Domani prende il via la «Missione Shanghai»

Ai WorldSkills 2026 in Cina, Janik Schuhmacher gareggerà per il settore auto svizzero. I UPSA Media saranno presenti e vi terranno aggiornati quotidianamente con il ticker delle notizie.
Pubblicato: 22 settembre 2026

Di

Celeste Blanc


										42 giovani talenti svizzeri mettono in mostra le loro abilità ai WorldSkills, tra cui anche meccatronico d'automobili Janik Schuhmacher. Foto: SwissSkills
42 giovani talenti svizzeri mettono in mostra le loro abilità ai WorldSkills, tra cui anche meccatronico d'automobili Janik Schuhmacher. Foto: SwissSkills

Si tratta di una competizione professionale di altissimo livello: circa 1'400 giovani professionisti provenienti da oltre 60 paesi si sfideranno ai WorldSkills di Shanghai in 38 discipline professionali. Tra i partecipanti c’è anche un giovane talento del settore settore auto svizzero: Janik Schuhmacher di Hergiswil, vicino a Willisau (LU), gareggia nella disciplina «Automobile Technology». Il Meccatronico d’automobili AFC si è assicurato lo scorso dicembre il biglietto per la scena internazionale grazie alla vittoria all’EuroCup di Berna.

Per lui ora si fa sul serio: domani per Janik Schuhmacher è in programma la prima giornata di gare. UPSA gli fa il tifo per i prossimi giorni di gara e gli augura tanto successo!

A partire da domani, 1'400 giovani professionisti daranno prova delle loro capacità in una competizione internazionale. Foto: SwissSkills/Michael Zanghellini