Auto d'epoca e youngtimer: un settore in crescita per le officine

A ciò si aggiunge l'ulteriore tema centrale Servizio e tecnica: la rivista specializzata con la più alta tiratura nel settore auto mostra, tra le altre cose, come le officine indipendenti ottengano l'accesso ai dati dei produttori, come Sermi, il certificato svedese per l'accesso ai dati dei veicoli rilevanti per la sicurezza e contro i furti, stia diventando sempre più importante per le officine indipendenti nell'UE e quali siano i colori più popolari per le auto.
Inoltre, UPSA Media ha parlato con Roger Limacher, amministratore delegato di Fibag AG, di come si evolverà il mercato post-vendita nei prossimi anni. Il redattore tecnico Andreas Senger fornisce importanti informazioni di base su procedure di collaudo, strumenti e metodi di misurazione, nonché sulle sfide relative ai filtri antiparticolato diesel.
La seconda parte della serie di articoli “Mobilità elettrica in officina” illustra l'argomento dal punto di vista dei fornitori di energia e dei fornitori di servizi. A tal fine, UPSA Media ha parlato con tre attori chiave.
L'E-Mobile Lade Forum 2024 ha mostrato come le auto elettriche ferme possano far guadagnare i garage. UPSA Media ha inoltre visitato gli Autotechnik Days 2024 di Hostettler Autotechnik. La fiera, che ha visto la partecipazione di 1900 visitatori, ha offerto, tra le altre cose, la possibilità di osservare beni di investimento come le piattaforme di sollevamento e di acquisire preziose conoscenze per la vita quotidiana in garage attraverso workshop.
Importante per i garagisti: verranno discussi anche i prossimi eventi dell'UPSA, come la serata di orientamento professionale, il corso di primo soccorso in azienda e un webinar del gruppo di lavoro del seminario per le donne. Maggiori informazioni su AUTOINSIDE aprile 2024 - ora come e-paper.