E-Paper AUTOINSIDE luglio/agosto 2025

La Svizzera entra nell'era elettrica

Il doppio numero estivo di AUTOINSIDE è dedicato ai due temi dell'officina e della mobilità elettrica. Entrambi sono fondamentali per le officine per rimanere competitive e competitive in futuro.
Pubblicato: 04. luglio 2025

Di

AGVS-Newsdesk


										La Svizzera entra nell'era elettrica

In questo numero di AUTOINSIDE, il nuovo presidente centrale dell'UPSA Manfred Wellauer si presenta e sottolinea nel suo primo editoriale l'importanza della continuità in tempi di cambiamento. In linea con questo motto, nella sezione dedicata alla mobilità elettrica mostriamo come il pioniere Brusa abbia contribuito a plasmare lo sviluppo di questo settore per decenni. Ci occupiamo inoltre del mercato delle auto elettriche usate e del modulo di competenza «ev-service» di Derendinger, che prepara le officine all'era elettrica.

Nella sezione dedicata alle officine presentiamo concetti e sistemi efficienti e moderni: ad esempio, concetti per officine come Autofit di Hostettler Autotechnik, appositamente studiato per le esigenze delle officine indipendenti, o KeyControl SC di Bopp Solutions, che in una nuova filiale Merbag garantisce la tracciabilità delle chiavi in ogni momento.

Nella rubrica UPSA INSIDE mettiamo in luce la partnership dell'UPSA con l'Università di San Gallo (HSG). Nel settore «Commercio e aftersales» abbiamo visitato il nuovo e modernissimo centro di remarketing della Cotra a Studen BE. E nella sezione «Formazione» spieghiamo, prendendo come esempio il settore del commercio al dettaglio «Sales Automobile», quanto sia significativo l'impegno come esperto d'esame per le nuove leve nel settore auto.

L'edizione luglio/agosto 2025 di AUTOINSIDE è ora disponibile in formato e-paper.

tedesco francese

Potrebbe interessarti anche questo