E-paper AUTOINSIDE ottobre 2025

Carrozzeria, flotte e concorsi professionali

Il numero di ottobre di AUTOINSIDE tratta argomenti pratici che interessano le officine: dagli sviluppi nel settore della carrozzeria alle nuove opportunità nel settore delle flotte, fino agli eventi clou di quest'anno nel campo delle nuove leve: gli SwissSkills e gli EuroSkills.
Pubblicato: 01 ottobre 2025

Di

AGVS-Newsdesk


										Carrozzeria, flotte e concorsi professionali

Il tema centrale della carrozzeria riguarda la stretta collaborazione tra Repanet Suisse e Derendinger, la questione dell'introduzione del controllo dei sistemi di assistenza alla guida presso la MFK e i nuovi prodotti per i carrozieri. Il secondo tema centrale è dedicato al settore delle flotte. Tra le altre cose, viene presentato il concetto FleetPoint di Hostettler Autotechnik, che supporta le officine indipendenti nel settore delle flotte.

Due punti salienti di questa edizione si trovano nella rubrica Formazione: agli SwissSkills 2025 di Berna si sono svolte per la prima volta competizioni per entrambe le specializzazioni, autovetture e veicoli utilitari, mentre anche gli EuroSkills 2025 di Herning (DK) hanno suscitato grande entusiasmo, con la medaglia d'oro conquistata dalla giovane meccatronica svizzera di veicoli utilitari Alina Knüsel!

La rubrica Commercio e assistenza post-vendita ha molto da offrire in questa edizione: dall'IAA Mobility 2025 a Monaco (Germania) ai dettagli sul transport.ch a Berna, fino al test sugli pneumatici invernali 2025 del TCS. Inoltre, un'ampia panoramica mostra quali marchi cinesi sono ora rappresentati in Svizzera e quali di essi sono alla ricerca di partner nel settore delle officine.

La rubrica UPSAInside ripensa al ritiro UPSA di quest'anno e all'UPSA Golf Trophy, fa visita all'officina del capo esperto QV di Zurigo e mette in luce la nuova puntata del podcast UPSA GaragenTalk.

L'edizione di ottobre di AUTOINSIDE è ora disponibile in formato e-paper.

 

tedesco francese

Potrebbe interessarti anche questo