E-Paper AUTOINSIDE dicembre 2025

Conoscenza e impegno per il settore

Alla fine dell'anno, AUTOINSIDE si dedica alla digitalizzazione e ai lubrificanti, ripensa alla Transport.ch e visita un corso interaziendale del direttore dell'UPSA.
Pubblicato: 09 dicembre 2025

Di

AGVS-Newsdesk


										Conoscenza e impegno per il settore

Nel numero di dicembre 2025 dedicato alla digitalizzazione, la rivista specializzata leader nel settore automobilistico svizzero presenta alcuni strumenti digitali che semplificano il lavoro quotidiano delle officine, come un'app o l'immatricolazione digitale dei veicoli. Nella rubrica «Focus lubrificanti» scoprirete perché l'olio motore è ancora oggi un prodotto dalle mille proprietà, quali sono i vantaggi dei dispositivi di lavaggio e, in un'intervista, quali sono i progetti di Laemmle Chemicals (ex Panolin) con Fripoo e Amstutz in materia di cura dell'auto.

 

UPSA alla Transport.ch

Perché il mercato svizzero delle auto nuove rimane costantemente al di sotto delle 300 000 unità? Scoprite di più su questo argomento e sugli eventi del settore, ad esempio con un'anteprima degli Autotechnik Days di marzo o una retrospettiva sull'Auto Zürich e la Transport.ch. A proposito di Transport.ch: per quanto riguarda la formazione, si parla tra l'altro del successo dell'impegno dell'UPSA alla fiera e del nuovo slogan «Senza di te tutto si ferma», ma anche di una retrospettiva sugli AGVS Women Days e di un reportage sulla consegna dei certificati professionali e dei diplomi.

 

Impegno per il settore

L'importanza dell'impegno per le nuove leve è sottolineata anche dal direttore dell'UPSA Christian Wyssmann, che accompagna un reportage sul corso interaziendale (üK) da lui diretto. L'impegno dell'associazione per tutte le questioni relative al nostro settore è dimostrato anche da una guida sulle norme relative alle ferie o da un rapporto sull'incontro quadripartito delle associazioni del settore automobilistico pubblicato su AUTOINSIDE. A proposito di associazione: in AUTOINSIDE, l'esperto di trasformazione Ralph Panoff rivela perché non dovreste perdervi la sua relazione alla «Giornata dei garage svizzeri» il 13 gennaio a Berna.

L'edizione di dicembre di AUTOINSIDE è ora disponibile in formato e-paper.

 

tedesco francese

Potrebbe interessarti anche questo