Innovazione e tendenze per carrozzerie e flotte

In primo piano Carrozzeria si concentra su nuovi sviluppi e innovazioni. Il numero di ottobre della rivista specializzata con la più alta tiratura nel settore auto in Svizzera mostra come strumenti moderni come l'app AutoValue di Auto-i-Dat o la piattaforma Linq di PPG rendano più efficiente il lavoro quotidiano. Inoltre, vengono presentate soluzioni per la digitalizzazione dei processi di lavoro e per l'ottimizzazione dei lavori di verniciatura. Gli strumenti intelligenti consentono di risparmiare tempo e denaro, il che è fondamentale per le attuali esigenze di efficienza e costi.
Per quanto riguarda le flotte di veicoli, invece, l'obiettivo è quello di capire come i garagisti possano trarre vantaggio dal crescente mercato delle flotte. Derendinger, nuovo partner di Bosch Car Service, aiuta le officine a offrire assistenza per tutte le marche di veicoli e allo stesso tempo a far fronte alle crescenti esigenze delle flotte.
Inoltre, il numero offre una retrospettiva completa di un evento storico dello scorso mese: ai WorldSkills di quest'anno, i partecipanti svizzeri hanno vinto medaglie d'oro e d'argento nei settori della tecnologia automobilistica. I successi di Sophie Schumacher e Nevio Bernet dimostrano l'alta qualità della formazione duale e sottolineano l'importanza di promuovere i giovani talenti nel settore.
Tutto questo e molto altro su AUTOINSIDE ottobre 2024 – qui in formato e-paper!