E-Paper AUTOINSIDE Gennaio 2025

Innovazioni e strategie per il nuovo anno

Il numero di gennaio di AUTOINSIDE inizia il nuovo anno con un mix entusiasmante: illustra l'impatto dei sistemi di propulsione alternativi e delle strategie di marketing innovative sul settore auto svizzero.
Pubblicato: 01 gennaio 2025

Di

AGVS-Newsdesk


										Innovazioni e strategie per il nuovo anno

Nel focus «Propulsori alternativi», AUTOINSIDE mostra come i garagisti possono trarre vantaggio dalle nuove tecnologie. Un contributo è dedicato, ad esempio, alla riparazione delle batterie delle auto elettriche, un tema che offre sia sfide che opportunità per le officine. Inoltre, gli e-fuel sono tematizzati come opzione promettente per la riduzione di CO₂.

Un altro focus tematico è sulle soluzioni di marketing. AUTOINSIDE mostra, prendendo ad esempio un servizio al 100% femminile, come le officine possano ampliare la loro clientela con servizi specifici per gruppi target. Inoltre, viene evidenziato il potenziale della sponsorizzazione sportiva, che non solo aumenta la notorietà, ma può anche rafforzare l'immagine di un'azienda. E UPSA Media presenta un garagista zurighese con una propria app di car sharing.

Il numero offre anche una panoramica della «Giornata dei garage svizzeri» del 21 gennaio 2025. Con il suo motto «All centro l'essere umano», l'evento promette spunti interessanti su temi come la comunicazione rispettosa, l'intelligenza artificiale e il rapporto con la generazione Z. Esperti come René Borbonus e Yannick Blättler condividono le loro conoscenze e la campionessa del mondo dei mestieri Sophie Schumacher ispira con la sua storia di successo.

Questo e molto altro è ciò che offre il numero di gennaio di AUTOINSIDE, disponibile qui in formato e-paper.

 

tedesco francese

Potrebbe interessarti anche questo