E-Paper AUTOINSIDE Maggio 2024

La tecnologia moderna incontra K+L e un nuovo podcast

Anche i carrozzieri devono prestare attenzione a diversi aspetti quando lavorano con veicoli elettrici. Legga l'edizione di maggio di AUTOINSIDE per sapere a cosa prestare attenzione per quanto riguarda l'alta tensione e i sistemi di assistenza alla guida. L'edizione è accompagnata dal lancio del podcast «GaragenTalk dell'UPSA» – lo ascolti subito! Inoltre, l'edizione include anche il specchio del settore della Figas, che festeggia il suo 30° anniversario.
Pubblicato: 01 maggio 2024

Di

AGVS-Newsdesk


										La tecnologia moderna incontra K+L e un nuovo podcast

Nella sezione dedicata alla carrozzeria raccontiamo la storia del membro UPSA Eugster CarCenter di Thal SG, che in soli 14 anni si è fatto un nome nella regione di San Gallo, nella valle del Reno e a Heiden come punto di riferimento per tutti i lavori relativi alle auto e ai veicoli di grandi dimensioni. In questo numero di AUTOINSIDE potrete anche leggere come l'azienda a conduzione familiare Carrosserie Kiener AG di Schönbühl BE, in qualità di partner Repanet, sta puntando con successo su smart repair, digitalizzazione e sostenibilità.

Un altro tema centrale è la sicurezza: scoprite come le officine possono proteggersi dagli attacchi informatici e come modelli di orario di lavoro flessibili possono portare a una maggiore sicurezza in officina.

I giovani impegnati ricevono molta attenzione: con Sandro Zurbrügg ritraiamo un sciatore e un Meccanico di manutenzione per automobili AFC. Nonostante un fitto calendario di appuntamenti che univa sport e formazione, Sandro ha ottenuto risultati eccezionali. E con Eliana Züger, Mirjam Meier e Livia Dolder presentiamo tre giovani donne che stanno attualmente completando il loro percorso per diventare meccaniche diagnostiche d'automobile presso il centro di formazione continua Wbz di Lenzburg AG.

Inoltre: come si è svolto il Congresso svizzero sull'idrogeno 2024, approfondimenti del TCS sui temi della gestione dei guasti e dell'infrastruttura di ricarica per la mobilità elettrica, un nuovo studio sui fornitori automobilistici svizzeri e la storia delle autostrade svizzere.

Maggiori informazioni su AUTOINSIDE maggio 2024 - ora anche in formato e-paper

 

tedesco francese

Potrebbe interessarti anche questo