Quello che c'è da sapere oggi sulla mobilità elettrica

Il tema principale della doppia edizione di luglio/agosto 2024 di AUTOINSIDE è dedicato alla mobilità elettrica. Scoprite come sarà la stazione di ricarica elettrica del futuro e l'importanza del riciclaggio delle batterie. Interessante anche il report sulla strategia «EV-ready» di Bridgestone, che consente una perfetta integrazione dei pneumatici per veicoli elettrici e a combustione.
Il secondo tema di questa edizione è incentrato sui beni di investimento. Scopri tutto ciò che c'è da sapere sulle attrezzature per officine, sugli strumenti diagnostici, sugli adattatori elettronici retrofit per ponti sollevatori e altro ancora, e perché queste tecnologie stanno diventando sempre più importanti per le officine e come possono migliorare l'efficienza e la qualità del lavoro.
La formazione occupa un posto importante in questo numero. Sophie Schumacher si sta preparando per i WorldSkills 2024 e funge da modello per molti giovani professionisti. Inoltre, scoprirete di più sull'ampia offerta dell'UPSA Business Academy, che è stata appositamente adattata alle esigenze dei garagisti.
La 47a Assemblea dei delegati dell'UPSA si è tenuta quest'anno a Basilea e ha portato con sé numerose emozioni e importanti innovazioni. Alle pagine da 58 a 65 potete leggere i momenti salienti dell'evento, tra cui il commiato da tre membri di lunga data del Comitato centrale e la presentazione della nuova visione e strategia dell'UPSA.
Tutto questo e molto altro su AUTOINSIDE luglio/agosto 2024 - ora anche in formato e-paper!