E-Paper AUTOINSIDE Dicembre 2024

Rivoluzione digitale nel settore auto

L'edizione di dicembre di AUTOINSIDE mostra quali sfide e opportunità digitali si presentano per il settore auto e come le officine possono trarre vantaggio dalla digitalizzazione. Un altro tema centrale è quello dei lubrificanti.
Pubblicato: 01 dicembre 2024

Di

AGVS-Newsdesk


										Rivoluzione digitale nel settore auto

La digitalizzazione accompagna la nostra vita quotidiana e rappresenta sia un aiuto che un ostacolo. Il numero di dicembre di AUTOINSIDE mostra quali sfide e opportunità digitali si presentano per il settore auto e come le officine possono trarre vantaggio dalla digitalizzazione. Un altro tema centrale è quello dei lubrificanti.

Nel focus tematico sulla digitalizzazione, AUTOINSIDE mostra che la rivoluzione digitale si sta manifestando anche nel settore automobilistico, e in misura sempre maggiore. Svolge un ruolo importante nella formazione delle professioni tecniche, ma può anche creare strumenti o ausili digitali che facilitano la vita quotidiana dei garagisti. Questi offrono spesso un servizio che prima non esisteva e consentono quindi di lavorare in modo più efficiente.

Il secondo tema si concentra sui lubrificanti e si focalizza su quale aiuto possono ricevere le officine per soddisfare i requisiti sempre più elevati in materia di oli. Vengono affrontati temi centrali come la sostenibilità, la vasta gamma di fornitori e la corretta gestione della selezione dell'offerta.

Inoltre, AUTOINSIDE rivela cosa accadrà alla «Giornata dei garage svizzeri» del 21 gennaio 2025, dove il tema dell'intelligenza artificiale nel mondo dei garage sarà al centro dell'attenzione, moderata dal comico svizzero e docente di IA Karpi. Si possono anche ottenere informazioni più dettagliate sul nuovo direttore generale dell'UPSA Christian Wyssmann, che assumerà la carica di Andri Zisler il 1° gennaio 2025, dopo essere stato presidente ad interim del consiglio di amministrazione dal 1° ottobre 2023.

Infine, questo numero offre una panoramica delle prospettive economiche per il 2025 del settore auto svizzero di BAK Economics, che mostra una leggera ripresa del mercato automobilistico all'orizzonte.

Questo e molto altro ancora lo troverete in AUTOINSIDE di dicembre 2024 - qui come e-paper.

 

tedesco francese

Potrebbe interessarti anche questo