E-Paper AUTOINSIDE Settembre 2024

Tutto ciò che riguarda i pneumatici e la tecnologia ambientale

Il numero di settembre di AUTOINSIDE si concentra sui temi ruote e pneumatici e tecnologia ambientale. In vista dell'imminente stagione del cambio gomme, questo numero offre preziose informazioni e consigli pratici per i garagisti, al fine di rendere il business dei pneumatici ancora più redditizio.
Pubblicato: 01 settembre 2024

Di

AGVS-Newsdesk


										Tutto ciò che riguarda i pneumatici e la tecnologia ambientale

Il focus Ruote e pneumatici di AUTOINSIDE 09/24 si concentra, tra le altre cose, sugli ultimi sviluppi nel mercato dei pneumatici. Mostra come le officine possono servire al meglio i loro clienti con la giusta consulenza e gli strumenti giusti, ad esempio con gli strumenti TPMS di Bosch o la nuova app “ContiConnect Lite” di Continental. Inoltre, si metterà in luce come la complessità degli pneumatici sia in costante aumento e quale ruolo possano svolgere partner forti come Derendinger o ESA nel far fronte a queste sfide. Inoltre, forniranno informazioni esperti, ad esempio di Bridgestone.


Un altro punto forte di questo numero di AUTOINSIDE è la presentazione di una nuova stazione di rifornimento di idrogeno silenziosa. Questa innovazione potrebbe rivoluzionare il settore delle stazioni di rifornimento e rappresentare un ulteriore passo verso la mobilità sostenibile. Inoltre, nel focus sulle tecnologie ambientali, vengono presentate soluzioni per il riciclaggio delle batterie ad alto voltaggio, al fine di gestire in modo ecologico ed efficiente le batterie esauste.


In un'interessante intervista, il direttore dell'USTRA Jürg Röthlisberger spiega perché un sì al previsto ampliamento dell'autostrada in autunno è nell'interesse di tutti gli utenti della strada e quali miglioramenti ci si può aspettare dalla rete stradale. E nella rubrica Formazione, l'attenzione si concentra su un allenamento dei campioni svizzeri insieme alla concorrenza internazionale per i prossimi WorldSkills. Inoltre, sul sito web dell'UPSA viene presentata una nuova landing page che fornisce informazioni utili sul tema della carenza di giovani leve e di manodopera.


Inoltre, un confronto tra le piattaforme online mostra quali portali per la vendita di veicoli forniscono i migliori risultati. Viene anche fornita una panoramica delle nuove normative sulle emissioni di CO2 a partire dal 2026 e viene illustrato come l'UPSA si sta impegnando per evitare conseguenze negative per il settore auto.


Tutto questo e molto altro ancora su AUTOINSIDE settembre 2024, ora disponibile anche in formato e-paper.

 

tedesco francese

Potrebbe interessarti anche questo