Guida legale

Danni alla reputazione a causa di recensioni negative

Nell'era digitale non è raro che le recensioni online, ad esempio su Google, vengano utilizzate in modo improprio per scopi personali, ad esempio per motivi emotivi, trasmettendo così impressioni non veritiere sulle aziende. Una recensione negativa che non corrisponde alla verità può non solo essere personalmente lesiva, ma anche danneggiare direttamente l'azienda. Le recensioni negative possono avere un effetto dimostrabile sul comportamento dei potenziali clienti, il che rende le recensioni ingiustificate particolarmente fastidiose. Di seguito vi spieghiamo come potete intraprendere un'azione legale contro una recensione di questo tipo se la persona che la lascia o la piattaforma si oppone alla cancellazione della recensione.
Pubblicato: 07. novembre 2024

Di

Tahir Pardhan


										Danni alla reputazione a causa di recensioni negative

Contenuti esclusivi per i membri

Ulteriori informazioni su questo argomento sono accessibili solo ai membri. Effettua il login con il tuo account per visualizzare l'intero contributo.

Accedi

Diventa membre

Potrebbe interessarti anche

Tutte le notizie