Nuovi cinesi in Svizzera

Il marchio cinese di mobilità elettrica premium Zeekr porta i suoi veicoli elettrici in Svizzera. Il nuovo SUV midsize completamente elettrico Zeekr 7X, il Zeekr 001 Shooting Brake e il SUV compatto Zeekr X potranno essere ordinati a partire da giugno, mentre le prime consegne inizieranno a luglio. Dopo il successo del lancio del marchio nei Paesi Bassi, in Svezia e in Norvegia, secondo Zeekr quello in Svizzera rappresenta un importante traguardo strategico nella strategia europea: la Svizzera è un mercato consolidato, caratterizzato da una consapevolezza ambientale diffusa e di lunga data e da quasi un quinto di veicoli elettrici sulle immatricolazioni di auto nuove. La spiccata predilezione della Svizzera per i marchi premium rende il Paese un mercato particolarmente adatto.
Zeekr si affida a Emil Frey
Con oltre 460'000 veicoli elettrici consegnati in tutto il mondo, Zeekr, filiale di Geely, è leader nel settore della mobilità elettrica. In Svizzera, Zeekr collabora con il Gruppo Emil Frey, che secondo Zeekr è presente in 19 paesi europei e rappresenta oltre 50 marchi globali. «Noi di Emil Frey abbiamo sempre attribuito grande importanza alle partnership a lungo termine e alla fornitura di competenze e servizi eccezionali ai nostri clienti. Vediamo una forte sinergia tra il posizionamento premium di Zeekr, la tecnologia all'avanguardia e il DNA del design europeo con radici a Göteborg, in Svezia, e le aspettative dei clienti svizzeri. La Svizzera è un mercato che apprezza l'innovazione, la precisione e la qualità, valori che Zeekr incarna. Siamo lieti di introdurre questo marchio dinamico nel nostro mercato e di avviare una partnership di successo con Zeekr», afferma Marcel Guerry, CEO del Gruppo Emil Frey Svizzera.
Marchio gemello di Volvo e Polestar
il nuovo Zeekr 7X, il Zeekr 001 e il Zeekr X offrono tecnologia all'avanguardia, grande autonomia e prestazioni elevate. Tutti e tre i modelli sono stati progettati nel centro di design globale di Zeekr a Göteborg (Svezia) utilizzando l'architettura modulare SEA e sviluppati congiuntamente dai team di Göteborg e Hangzhou (Cina). Secondo Zeekr, il fatto che l'Europa svolga un ruolo centrale nella progettazione e nello sviluppo dei veicoli Zeekr distingue il marchio dagli altri produttori automobilistici cinesi e gli conferisce «una profonda comprensione delle esigenze dei clienti europei». Inoltre, essendo parte integrante dell'ecosistema del gruppo Geely insieme a marchi come Volvo, Polestar e Lynk & Co, Zeekr sfrutta questa esperienza e infrastruttura per portare più rapidamente sul mercato tecnologie all'avanguardia. A proposito: tutti i veicoli nuovi Zeekr venduti in Svizzera hanno una garanzia di dieci anni o 200'000 chilometri.